|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema Safari ecc..
Ciao a tutti!
![]() Volevo esporvi un mio problema. Ho acquistato da poco un iPhone 16Gb bianco; ho attivato anche l'opzione per la navigazione in internet da 500Mb a 3€ settimanali. Premessa: vi dico che l'iPhone è di seconda mano ( Non credo possa influire ).Quando ho attivato l'opzione per navigare in internet,l'iPhone non si connetteva allorchè ho chiamato il servizio clienti Vodafone.Loro mi hanno spiegato che dovevo "Bruciare l'IMEI",cioè associare a questa scheda il codice IMEI del cellulare. Stavo per andare a farlo,quando misteriosamente tutto è cominciato ad andare ( Safari,le App che utilizzano internet )...Insomma,internet andava! Problema: fino a ieri non avevo nessun tipo di problema a connettermi tramite safari e varie app ad internet,ma ora alcune volte,non sempre,mi dice "Impossibile aprire pagina..Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a Internet",quando magari passo da un sito all'altro... La cosa mi pare strana perchè se fino a 2 secondi fa mi ha caricato la pagina,non vedo perchè se cambio sito,non me lo deve caricare...Eppure la copertura 3G è presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il fatto di bruciare o meno l'imei è una cagata, lo fanno comunque. Anche se la questione imei dovrebbe servire a verificare che tu effettivamente abbia l'iphone.
Se funziona tutto, e ne sei sicuro. Quando capita prova a buttare la modalità aereo per qualche istante, levarla e riprovare. Molti risolvono così, io non ho mai avuto sto problema. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
stanno potenziando la rete (così dicono) quindi tranquillo non è un problema dell'iphone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche io ho lo stesso problema,
me lo fa anche col wifi di casa, che nervi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Confermo, è un problema della vodafone. Devi attivare la modalità aereo per qualche secondo e poi disattivarla
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti,
leggo dei vostri problemi e vorrei portarvi la mia esperienza alquanto ,come dire, curiosa. Ho un iphone 3g con scheda sim della 3. Ho attivato l'opzione naviga 3 (3€ alla settimana comprensivi di 100Mb al giorno di traffico dati). Ho settato sull'iphone l'APN tre.it ma ogni volta che apro safari e cerco di navigare esce il blasonato messaggio "safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet". Come ulteriori indizi vi dico che ho già provato a settare come APN naviga.tre.it anzichè tre.it, ho già provato a spegnere l'iphone e riaccenderlo dopo aver settato l'APN, ho anche provato a mettere l'iphone in modalità aereo per pochi secondi ma niente, non riesco proprio a navigare. Altro indizio importante: con il wi-fi navigo alla grande e anche molot velocemente. Ultima info: se vado nella sezione info delle impostazioni generali dell'iphone mi dice: Rete: 3 ITA, Gestore: Carrier 2.9....può centrare qualocsa col mio problema di safari? aiuto please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.