|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
[vista] all'avvio cpu sempre al 100%
ciao, un amico mi ha portato il suo pc perchè non riusciva più ad utilizzarlo.
appena acceso noto che per fare ogni operazione il computer impiegava un'eternità (che nel mio sistema metrico è superiore ai 5minuti) anche semplicemente aprire una cartella. riesco ad aprire il "task manager" di vista, che non si chiama così ma non ricordo il nome preciso, e vedo che explorer è al 100% della cpu, ero riuscito ad aprire notepad e questi era diventato il possessore della cpu. sono andato in modalità provvisoria e li il pc va alla grande. presumo quindi che ci sia qualcosa che intasa tutti i processi. il problema è capire cosa. qualcuno ha una dritta da darmi? ![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per prima cosa controllerei se ci fosse qualche virus. Se tutti i processi a turno occupano il 100% di cpu significa che c'è qualcosa che non va nel cuore del sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è installato kaspersky, avrebbe dovuto farlo lui
![]() cercherò di farlo attivare alla partenza del pc, così che controlli. c'è altrimenti un modo di fare un boot da una chiavetta usb con un antivirus?
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
prendi hijackthis 2.02, fai un log e postalo nella sezione adatta del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho uppato il log su questa discussione, spero di averci azzeccato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post26836996 era in modalità provvisoria, ora è partito normale ed explorer non vuol rispondere, anche se le cartelle riesco ad aprirle, la barra sotto è ferma.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
il log è pulito. non è che è proprio kis 2009 a dare problemi? prova a reinstallarlo e ad aggiornarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La questione è difficile perché se effettivamente il pc è inutilizzabile in modalità normale è difficile da gestire anche per fare altri controlli.
Cmq tu prova cmq con programmi come Process Explorer in modalità Amministratore, che ti consente di vedere bene anche l'uso della cpu da parte dei servizi di sistema: http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx E' facile da usare, è come un task manager ma decisamente più potente. Cmq in caso non riuscissi a usare il pc, in modalità provvisoria disattiva tutti i programmi che partono all'avvio, da msconfig è possibile disattivare anche eventuali servizi non Microsoft, per fare delle prove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dopo un po' di riavvii e prove varie, da modalità provvisoria ho fatto partire il sw gratuito per 15gg (vistamanager) che ha fatto tutta una serie di pulizie di registro, file temporanei e anomalie varie, a mano ho disattivato tutti gli applicativi che partivano all'avvio ed ora il pc sembra andare meglio, non dico benissimo ma inizia a camminare.
presumo quindi che uno dei tanti (troppi) sw che venivano lanciati fosse corrotti. stasera proseguirò con le ultime prove e vi saprò dire i risultati finali ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.