|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rovereto(TN)
|
Motherboard alimentata da usb(hdd esterno) senza 220v?
Il mio simpatico paparino mi ha staccato il generale del 220v durante una sessione di gioco. Avevo l'hdd esterno collegato al pc tramite usb, alimentato e acceso.
Immediatamente la mobo ha cominciato a produrre un beep monofrequenza infinito. Ho cominciato a staccare tutti i cavi(ovviamente anche l'alimentazione) e anche la batteria tampone, ma sorprendentemente il beep non è cessato. Mi sono poi accorto di aver lasciato collegata l'usb dell'hdd esterno e appena scollegata il beep è cessato. Da notare che tutti i led del fp e quelli integrati nella mobo erano accesi. Ora mi chiedo: ma come cavolo è possibile che la mobo possa usufruire dell'alimentazione usb in entrata? E' normale? Mi devo preoccupare? La configurazione è quella citata in firma. E' gradito qualsiasi suggerimento. Grazie in anticipo... ps: mi scuso per un eventuale errore di sezione.
Trattato positivamente con: Emaborsa(A),deidara(V),Bruno23(V),kaetan(V),Boscagoo(A),Ryujimihira(V),giannipas(V),lili13(V),AntecX(V),zamboqdb(V),KiNg-Wolf(V),2 Red 2 Devil(V),computerparts(S),MaxN(A),beppe(V),Skyry(V) Slater91(V),CiBa(A),Stermy57(V),marc.o.frax(V),:: momo :: (V),demonsmaycry84(V),dejan_465(A), cristianobon70(V),kaZablas(V),Nemo®(V),Tecnomania01(V),Gibson(V),Emozioni55(V),Free Gordon(v) Perditempo: GiuliaSexy91, mirko93s, Mr NiKo Hyde... Ultima modifica di BL4STER : 03-07-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
le periferiche usb non danno alimentazione alla scheda, è il contrario.
adesso vedi se questo hard disk è sopravvissuto al blackout
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si appunto, lo so! L'hdd è perfetto, come tutto il resto. Solo no so come cavolo potesse essere alimentata la scheda!
Trattato positivamente con: Emaborsa(A),deidara(V),Bruno23(V),kaetan(V),Boscagoo(A),Ryujimihira(V),giannipas(V),lili13(V),AntecX(V),zamboqdb(V),KiNg-Wolf(V),2 Red 2 Devil(V),computerparts(S),MaxN(A),beppe(V),Skyry(V) Slater91(V),CiBa(A),Stermy57(V),marc.o.frax(V),:: momo :: (V),demonsmaycry84(V),dejan_465(A), cristianobon70(V),kaZablas(V),Nemo®(V),Tecnomania01(V),Gibson(V),Emozioni55(V),Free Gordon(v) Perditempo: GiuliaSexy91, mirko93s, Mr NiKo Hyde... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si tratta di uno di quelli scatolotti economici? Prova anche a cambiare cavo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci ho pensato anche io, ma il case è un Cooler Master X-Craft 350 che non definirei affatto "scatolotto economico".
Trattato positivamente con: Emaborsa(A),deidara(V),Bruno23(V),kaetan(V),Boscagoo(A),Ryujimihira(V),giannipas(V),lili13(V),AntecX(V),zamboqdb(V),KiNg-Wolf(V),2 Red 2 Devil(V),computerparts(S),MaxN(A),beppe(V),Skyry(V) Slater91(V),CiBa(A),Stermy57(V),marc.o.frax(V),:: momo :: (V),demonsmaycry84(V),dejan_465(A), cristianobon70(V),kaZablas(V),Nemo®(V),Tecnomania01(V),Gibson(V),Emozioni55(V),Free Gordon(v) Perditempo: GiuliaSexy91, mirko93s, Mr NiKo Hyde... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E il beep della mobo? Che sia andata in protezione?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Credo di si.
L'avere tensione solo sulla linea a +5v potrebbe essere diagnosticato dalla motherboard come un guasto all'alimentatore, che non è in grado di far funzionare il sistema. Per quanto riguarda lo scatolotto, se non è una cosa cinese allora è probabile che si tratti di un guasto, dovresti provarlo anche su un altra scheda e possibilmente fare la prova che ti ho detto (quella di cambiare il cavo usb). Inutile dire che non rischi nessun tipo di problema, la corrente su quella linea è talmente poca che non danneggerebbe nulla.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.