|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
miglior gestione maxtor OT4 750GB
ciao a tutti,
ho acquistato questo hd e, siccome non sono molto esperto, vorrei chiedervi come comportarmi per farlo durare il più possibile. dico subito che non ho necessità di utilizzo sfrenato: solo poche ore ogni tanto.. direi 3/4 volte al mese, giusto per archiviare alcuni file e liberare spazio sull'HD interno. quello che più mi preoccupa è il metodo di spegnimento, nel senso che per istinto, in mancanza dell'interruttore, sarei portato a fare rimozione sicura hardware e successivamente a scollegare alimentazione e cavo usb. è corretto o mi consigliate qualche altra procedura? sono troppo apprensivo? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, si... meglio qualche camomilla ogni tanto
![]() ![]() Per farlo durare il più possibile, oltre a non sbatterlo in terra violentemente e non appoggiarlo sopra la calamitona del sub-woofer... puoi solo incrociare le dita ![]() Scherzi a parte, la rimozione sicura non è tanto una sicurezza per il disco, quanto una sicurezza per i dati Infatti nel Win 2000 la scrittura dei dati su periferiche USB avveniva tramite una cache, che veniva scaricata (scritta) quando era piena oppure quando si faceva la rimozione sicura Togliere la periferica al volo poteva voler dire non ritrovarci parte dei dati che si pensava di averci scritto Con XP, per quanto la funzione rimanga, non è più così, ma i furboni si sono accorti che perdere dati per guadagnare qualche secondo non era molto logico ![]() Insomma, la rimozione sicura la puoi fare, ma non è indispensabile Molti dei dischi hanno l'automatismo con il quale, se scolleghi il cavo USB si spengono, non so se anche il tuo è così In ogni caso, proprio per scaramanzia stacca l'alimentazione prima dal disco e poi dalla presa: non è raro che le prese, staccandole, facciano qualche scintilla e non è proprio salutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie mille
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.