|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Windows XP si chiude molto lentamente...
Ciao a tutti.
E' da sempre che Windows XP Professional SP2 mi da questo problema: quando spengo il PC si ferma per alcuni secondi sulla schermata con la scritta "salvataggio delle impostazioni personali in corso..." dopodichè va alla schermata "Chiusura di Windows" e ci chiude in un paio di secondi. Cosa può essere che causa questa lentezza nello spegnimento? Con altri PC che ho sottomano non me l'ha mai fatto... Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
anke a me fa lo stesso :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ma, prova per prima cosa ad installare il sp3, poi prova a usare power off per spegnere il pc e vedi se ti fa lo stesso scherzo, scegli nel programma di forzare la chiusura delle applicazioni.
http://users.telenet.be/jbosman/applications.html http://poweroff.softonic.it/
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, Ultima modifica di carletto1969 : 26-04-2009 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao.
Eh purtroppo il SP3 non mi si installa! ![]() Proverò comunque con PowerOff e vedo cosa mi dice... Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se hai di questi problemi urge una ripulita secondo me, senza formattare, che antivirus hai? se hai norton o avg o avast sei messo male, ti consiglio avira antivir 9 che va bene e non costa nulla, poi ogni tanto dai una pulitina con ccleaner, deframmenta con ad esempio defraggler che è gratuito, prova assolutamente anche malware bytes antimalware nella versione gratuita, aggiornalo e fai una bella scansione approfondita, occhio ai falsi positivi in ogni caso.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un maniaco della ripulitura, quindi nessun problema! ![]() Uso Ccleaner, Registry Mechanic e Windows Registry Repair, ogni tanto ovviamente e non assieme! Come antivirus uso NOD32, mai e poi mai Norton! Il deframmentatore alternativo lo proverò come l'antimalware... però io ho sottomano 3 PC e solo nel mio non si installa il SP3.. mah! Saluti e grazie. MATTEO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao.
Mah, io li uso continuamente e non è mai accaduto nulla... si è sempre installato tutto perfettamente! Li uso al lavoro, a casa e anche i miei amici li usano e non mi hanno mai riferito malfunzionamenti! Sì ce li ho i backup, ma solo degli ultimi tempi... Saluti. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
visto che ccleaner ha anche un modulo per la pulizia del registro ti consiglio di usare solo quello, come pulizia del registro, oltre che per la pulizia dei file temporanei, ne ho visti parecchi che usano vari programmi per la pulizia del registry e hanno problemi chi in un modo chi in un altro, una bella cosa sarebbe formattare quindi installare windows e fare un backup generale con acronis true image che ti permette di ripristinare il sistema completamente in pochi minuti, poi puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi tanto poi hai il disco di ripristino o la partizione di ripristino e rimedi in pochissimo tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao.
Va bene, d'ora in poi userò solo Ccleaner... sto anche usando i programmi che mi hai consigliato che sono molto belli! Il Power Off però purtroppo non ha risolto il problema... provo ad usarlo in modo diverso? Uso anche il programma Acronis Ture Image, ma tanto in futuro vorrei ricominciare d'accapo con un altro hard disk. Però è strano perchè io li uso in tanti PC questi pulitori e il mio è l'unico che ha problemi di questo tipo! Saluti e grazie. ![]() MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con power off hai scelto l'opzione "forza chiusura applicazioni"?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao.
Sì sì, l'ho scelta, ma niente da fare, ci sta sempre tanto! In passato però avevo notato una cosa: quando installavo i driver aggiornati della scheda video, allora sì, si chiudeva velocemente... mah. ![]() Saluti e grazie. MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao.
Ho risolto... ho riaggiornato i driver della scheda video e nuovamente la chiusura è tornata veloce... ora proverò a non utilizzare più i pulitori per il registro e vediamo che succede... Saluti e grazie. ![]() MATTEO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.