|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Connessione improvvisamente instabile
Salve a tutti, sono nuovo registrato su questo forum ma lo ho sempre considerato un'ottima fonte di informazioni anche se questa volta non ho trovato la soluzione semplicemente cercando.
Il problema è infatti parecchio strano, parto descrivendovi la configurazione che uso: router ADSL tele2 mi sembra della telsey collegato ad un router wireless tp-link wr-541g con firewall e dhcp disattivati in modo che funga da semplice access-point a questi collego in genere 3 computer fra cui 2 portatili ed un fisso che usa una chiavetta wireless tp link tl-wn321g. ogni computer ha impostato un IP statico diverso e fino a pochi giorni fa tutto ha funzionato a meraviglia (uso queste configurazioni da diversi mesi) ma da qualche giorno quando mi connetto usando windows xp sul PC fisso ogni 5-6 minuti salta la connessione wireless e, quello che è più strano la fa saltare anche agli altri computer. ho provato a reinstallare i drivers (erano già aggiornati) e il software di gestione della tp link ma non ho risolto niente. con ubuntu, usando lo stesso PC e lo stesso IP non ho nessuno di questi problemi né ho problemi con gli altri 2 computer(che hanno il wireless integrato) secondo voi a da cosa potrebbe essere dato questo problema? potrebbe essere un virus o qualcosa di simile?non penso a firewall o antivirus perchè ho gli stessi (c0modo e avg) sugli altri pc.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'upnp è attivo? nel caso disattivalo.
il firmware del router è aggiornato?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'upnp è disattivato, mentre per il firmware devo controllare quando torn oa casa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.