|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Consiglio Rete Wi-fi in Albergo
Ciao a tutti.
In questi giorni mi trovo ad affrontare e possibilmente risolvere l'installazione di una rete wi-fi in un albergo, precedentemente iniziata da altro tecnico ma resa incompleta. Cercherò di descrivere la configurazione attuale. Un modem alice si occupa della connettività ad internet, in casacata c'è un primo switch al quale è collegata una stampante ed il PC della reception. Sempre su questo switch vi è collegato in cascata un secondo switch al quale è collegato un pc secondario (postazione internet) ed un Access Point Wi-Fi configurato in modalità repeater (che chiamerò AP0). Poi ci sono altri 3 access point configurati in modalità repeater (da AP1 ad AP3). Allo stato attuale AP0 è configurato per colloquira con AP1, AP2 ed AP3 (MAC address), mentre AP1, AP2 ed AP3 possono parlare solo con AP0. Da quanto descritto possiamo rappresentare la rete wi-fi come una configurazione a stella. Ho individuato i seguenti problemi: - Lentezza di navigazione - il repeater più lontano non riesce a ricevere il segnale da AP0 quindi niente internet. I repeater sono dei INTELLINET G con antenna standard. Vorrei provare le seguenti soluzioni: - Configurare ogni Repeater in modo che possa vedere ciascuno degli altri tre AP. - Considerare la sostituzione delle antenne. Vorrei da Voi una oppinione. Ho suggerito al proprietario di effettuare anche un nuovo cablaggio a mezzo wire, ma visti gli ostacoli il costo potrebbe salire. Altra importante domanda: Il proprietario vorrebbe concedere l'accesso ad internet a mezzo password da cambiare settimanalmente. Che soluzioni potri adottare? Che ne pensate di sostituire le antenne? Quali usare? Infine se questa soluzione non è piacevole, che altra soluzione proponete? grazie a tutti coloro che mi aiueranno. Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
tiro su
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
mettili a B
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
significa che devi settare la banda del primo ap a B e successivamente tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdona la domanda, questo tecnicamente vuol dire? In sostanza lo faccio funzionare nella modalità 802.11b. Grazie Luca |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perfetto bravo mi hai capito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se ho ben capito, settandolo a B, riduco la banda passante a 24,7Mb/s.
Perchè mi consiglieresti di settarlo a B? Per ridurre interferenze? ...scusa per la domanda, ma volevo capire per imparare. Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
settandolo a B riduci la banda passante fino a 11 mega per cui è più performante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.