|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...puo_28313.html
In Microsoft Windows 7 l'utente potrà disinstallare Internet Explorer 8 e altri applicativi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
E' giusto che l'utente possa togliere, ma non è giusto che microsoft non possa mettere, è come dire ad apple di non mettere safari o gli altri prog che ci sono quando installi macOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie al cielo, cosi si riesce a fare un pò di pulizia sul pc senza complicarsi la vita, almeno si spera...
Questa possibilità di rimuovere gli applicativi sarà disponibile su tutte le versioni di windows 7? Quote:
Quindi sono in disaccordo con gli organi UE che in questo caso, sembrano esagerare con la richiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Un primo passo verso la "liberalizzazione" del settore....
Auspico un futuro dove IE (ad esempio) sia assente e non rimuovibile...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Non è mai troppo tardi...
e alla fine si sono decisi, giusto così...
la miglior politica comunque resta quella di consentire la SCELTA in fase di installazione, tra 4-5 browser diffusi e gratuiti (opera mozilla chrome safari) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sarebbe bello che in fase d'installazione ci fosse ad esempio il bottoncino "personalizza" dove da principio si possa scegliere se disattivare quelle funzionalità.
Comunque già così è un bel passo avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ottima notizia, almeno dopo l'installazione si potrà togliere la roba inutile e farsi una bella immagine del disco pulita e senza orpelli non voluti, è già un bel passo avanti.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quoto ARARARARA!
Personalmente però sono speranzoso su un passettino in più: invece di toglieere dopo sarebbe ancora meglio non installare.. ovvero concedere all'utente la possibilità di decidere in fase di installazione quali programmi opzionali installare! Ricordate il caro win 98?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
ma io dico: quanto pesa sto explorer? 10mb? 20 mb? 100 mb? ma chissene frega! Io uso firefox su vista 64 e ho explorer 7 sia a 32 che 64... stanno li non mi danno mica problemi di niente, non li uso e basta, idem per media player fa schifo... non lo uso fine della storia. Ogni cosa che fa microsoft è contro qualcuno... tanto già immagino quanti lo toglieranno e saranno solo smanettoni le persone normali usano quello perchè è già li, ma molti tra cui 2 miei coinquilini preferiscono explorer per interfaccia e grafica e si trovano bene. Io userei explorer se solo avesse una barra dei preferiti come firefox, perchè in explorer tempo che apro i preferiti ho cercato su google! Ultima modifica di ARARARARARARA : 10-03-2009 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
finalmente non se ne può più di explorer (in tutte le versioni) fosse per me lo brucerei!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Mi devo portare la chiavetta dietro per installare un altro browser? ![]() O avere una rete locale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
un pò vecchiotta come notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
- Notizia vecchiotta
- Viene rimosso solamente l'eseguibile di IE, non i suoi componenti i "residui" di Internet Explorer, casualmente, non possono essere eliminati, in quanto vitali per il funzionamento di Windows Mossa inutile dettata da provvedimento inutile dell'UE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da utente linux/windows credo che non si possa iniziare ad utilizzare windows senza browser, come già detto da Redvex.
Dare la possibilita' in installazione di non installare alcun browser o sceglierne uno alternativo non credo lo faranno mai ma senza ombra di dubbio devono permettere all'utente di disinstallare internet Explorer in qualsiasi momento anche se credo che il motore di rendering delle pagine non verrà mai disinstallato in quato serve ad esempio per le guide .chm e forse per altri programmi. Naturalmente IMHO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Sì... bella idea l'"hardcoding" di browser di terze parti in un supporto ufficiale Microsoft, poi magari si scopre che erano versioni pesantemente fallate e a differenza di Internet Explorer non vengono aggiornate in modo centralizzato attraverso Windows Update. Ti sembra che Microsoft possa farsi carico di codice scritto da terze parti inserendolo nel supporto del proprio sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Non si può fare un parallelismo fra Microsoft ed Apple.
Quest'ultima a conti fatti è proprietaria di tutto..software e hardware..praticamente una console da gioco. Microsoft invece è diventata praticamente monopolista del sistema LIBERO (sulla carta però) PC x86/x64 riuscendo, tramite pratiche commerciali più o meno lecite, a piazzare in ogni PC venduto il proprio sistema operativo (valido o non valido che sia, non entro nel merito). Ecco che allora oggi assistiamo ad un tentativo (vano) di mettere una pezza ad una situazione di monopolio ormai maturata troppo (nei decenni) e irrimediabile. Dovevano pensarci ben prima e centrare pure il bersaglio..ormai tutti questi paletti che stanno imponendo a Microsoft sanno di contentino ridicolo..così..per dire "vedete ? adesso ci stiamo muovendo contro il monopolio!". Ma ormai.. Sa tutto di patetico..e la frittata è già stata fatta molto tempo fa..e la libertà del mondo x86/x64 soltanto un ideale. Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: pRATO
|
MOZILLA rulez!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.