Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 13:51   #1
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
crawler toolbar

Scusate, desideravo chiedere pareri sull'utilita' della Crawler toolbar con annesso Web security guard.

Sono veramente utili o no. I pareri su vari forum sono molto discordanti, ma piu' orientati su una sua inutilita'.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:35   #2
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
stesso orientamento anche da parte mia
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:06   #3
ShoShen

io sinceramente non l ho mai usata...primo perché mi sembra che spyware terminator fosse presente in passato nella lista dei rogue antispyware (ho letto cosi sul forum qualche tempo fa )quindi mi fido poco ad utilizzare quella toolbar (anche se il programma adesso è attendibile)... provandola comunque si disinstalla facilmente...
secondo perché mi sembra ancora immatura rispetto a prodotti analoghi ,
ad esempio la barra di mcafee pur con i suoi limiti mi sembra più rodata

la netcraft non mi hai mai segnalato nulla...anche visitando siti sospettati di truffa (come quello segnalato qualche tempo fa qui sul forum)
poi non capisco perché ad esempio quelli di spyware terminator per eliminare in tempo reale i cookie traccianti abbiano necessariamente bisogno di far installare la toolbar (altrimenti quella funzionalità non è disponibile) quando ad esempio spyware doctor elimina in real i cookie traccianti senza bisogno di far installare altri oggetti

Ultima modifica di ShoShen : 14-01-2008 alle 17:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 02:21   #4
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
già il fatto che ste toolbar chiamino "casa" facendo un bel tracciato delle abitudini di navigazione...a me proprio
Effettivamente come diceva ShoShen il dibattito è durato a lungo su spy terminator (cosa che se non erro ancora c'è sulla toolbar utilizzata),se ricordo bene la cosa fù risolta proprio da parte della soft house agevolando la disinstallazione della suddetta senza penalizzare la funzione del programma (a parte il fatto dei coockie ma comunque na sciocchezza)..cosa che prima non era.

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:44   #5
meolag
Senior Member

Grazie per le risposte, anche se io non uso Spyware Terminator, perche' assorbiva troppa ram (circa 400 mb).

Quindi il consiglio finale e' quello di eliminarla, se non ho capito male.
Old 15-01-2008, 11:21   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Grazie per le risposte, anche se io non uso Spyware Terminator, perche' assorbiva troppa ram (circa 400 mb).

Quindi il consiglio finale e' quello di eliminarla, se non ho capito male.
Se non associata a spyterminator ( e quindi come utilità prossima allo 0) da eliminare assolutamente per me...ha comportamento tendenzialmente troppo da spyware
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 15-01-2008, 13:37   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
quando scaricate SpywareTerminator potete scegliere se prendere direttamente l'installare con o senza barra, ma oltre a questo anche all'atto di installazione può esserne scelta l'installazione o meno della suddetta.
per rimuoverla c'è la voce nell'elenco di "Installa applicazioni"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:39   #8
ShoShen

quoto in toto il pensiero di lancetta... volevo solo precisare il discorso dei cookie traccianti (perché in effetti nel modo in cui mi sono
espresso nel precedente post poteva sembrare una cosa irrilevante)
mi spiego..ho più volte visto sul forum utenti che chiedevano se i cookie fossero pericolosi e perché si ripresentassero ad ogni scansione con gli antispy ...in quei casi probabilmente si trattava di utenti alle prime armi che non avevano molto dimestichezza con i pericoli che possono incontrare su internet...magari un utente di questo tipo può essere incentivato ad utilizzare quella toolbar per questa sua caratteristica...(eliminare i cookie traccianti in tempo reale) e per farlo finisce che si installa la toolbar...
sinceramente non capisco perché legare una funzione del programma a quella toolbar...visto che spy sweeper , avg e spy doctor offrono funzioni analoghe senza necessità di ricorrere a questi meccanismi...

dico questo perché un sistema simile è usato anche da altri antispyware...
windows defender ad esempio ha una modalità avanzata chiamata microsoft spy net (membro avanzato) che aggiunge alla protezione in real time qualche caratteristica di protezione ...
il punto è che per usare quelle poche funzionalità in più i dati sui programmi installati sul computer e altre informazioni vengono spedite a microsoft...

microsoft stessa precisa che queste informazioni possono contenere involontariamente dati personali (che non saranno usate per identificare l utente)
anche qui non capisco perché per sapere qualche informazione in più...tipo se un programma ha aggiunto un servizio (o quali chiavi di registro è andato a toccare un programma che ho installato sul mio computer) devo fornire tutte quelle informazioni a microsoft

in alcuni casi mi sembra come se volessero invogliare l utente ad utilizzare una funzionalità avanzata del programma...funzionalità che molto spesso consente loro di avere accesso a dati privati

Ultima modifica di ShoShen : 15-01-2008 alle 13:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:46   #9
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

esatto!!!! (l'antispy di vista l'ho zompato) stessa cosa (per me) le toolbar di google,yahoo ecc... sono solo veicoli di spia che mi potrebbero anche falsare le ricerche....
Old 11-02-2008, 09:48   #10
meolag
Senior Member

Allora, forte dei vostri consigli, ho cercato di togliere questa toolbar, ma senza riuscire.
Ho provato il remove della toolbar senza risultato, con vari programmi (ccleaner e tuneup), ma non riesco a toglierla.
L'ho solo disattivata.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Old 12-03-2009, 13:57   #11
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
installando spyware terminator la ho inavvertitamente messa e ogni qualvolta chiudevo i.e. mi dava il messaggio di errore (quello che chiede se inviare la segnalazione errori) allora la ho rimossa cliccando sulle freccinea destra della barra>aiuto>disinstalla e ora non compare più l'errore alla chiusura!
mrhusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian