|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[Html-asp-javascript] uso di variabili provenienti da funzioni asp
salve
sono un neofita dell'argomento e spero di essere nella sezione giusta. Sto scrivendo delle pagine HTML e javascript che andranno caricate in un server web (che è un PLC), in cui sono già implementate delle funzioni ASP, le quali, se chiamate, permettono al browser del client di visualizzare i valori di alcune variabili (numeriche, o stringhe) del programma del PLC. Esempio, se il mio codice è <p><% ReadLogixTag("1,00", "addendo1", "INT"); %></p> ,sulla pagina del browser visualizzo correttamente il valore della variabile "addendo1" ora,qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a salvare il valore che mi ritorna la funzione in modo tale da poter fare altre operazioni con questo valore ? esempio: se il valore ritornato è 1 colora di verde la tale cella, se no colorala di rosso). Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
potresti inserire la variabile in questo codice
Codice:
<script language="javascript" type="text/javascript"> var numero=<% ReadLogixTag("1,00", "addendo1", "INT"); %>; </script> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ti ringrazio. Però c'è un'altra cosa che non ho ben chiara.Ho fatto uno script con 2 funzioni: una viene attivata al caricamento della pagina,e una quando clicco su un bottone. Le due funzioni utilizzano al loro interno una stessa variabile (BOOLEANA),che è quella che vado a leggermi dal PLC con la funzione ASP. E' corretto dichiarare questa variabile dentro allo script e fuori dalle funzioni? ti posto qui il codice della funzione che vorrei eseguire al caricamento della pagina (che,se funzionasse,dovrebbe colorarmi una cella di rosso se la variabile booleana è falsa, e di verde se è vera):
Codice HTML:
<html> <head> <script language="javascript"> var enabled; enabled= <% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>; function initcolor(cella){ if (enabled =="TRUE") document.getElementById(cella).style.background='#51EA35'; else document.getElementById(cella).style.background='#FF0000'; } </script> </head> <body onload="initcolor('Abilitaz')";> <table> <tr> <td id="abilitaz" align="center" width="50" border="2"> </td> </tr> </table> </body> </html> Ultima modifica di italo2008 : 09-03-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
credo che il problema stia qui,
Codice:
enabled= <% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>; function initcolor(cella){ if (enabled =="TRUE") Codice:
enabled= new Boolean(<% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>); function initcolor(cella){ if (enabled) Ultima modifica di il_toby : 10-03-2009 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.