|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio film basati su storie vere
Dopo mesi di assoluta astinenza da film ho fatto qualche ragionamento e ho pensato che dovrei visionare principalmente un genere di film diverso dal solito ovvero quello basato su storia vera, il motivo è che vedo gente (io stesso l'ho fatto) che si attacca spesso su storie completamente false e ci si ragiona anche sopra come se si trattasse della realtà, ci si esalta a guardare batman
![]() Credo che esaltarsi, inorridirsi o emozionarsi davanti a un film sarebbe più costruttivo se almeno rappresebtasse una storia vera. Esempio Shinderlist, Salvate il soldato ryan, apollo 13 o Braveheart, diventano film di ben altro spessore sapendo che trattano di storie vere. mentre magari il gladiatore ne perde invece molto visto che si tratta di pura fantasia.. E non ditemi che la vita reale è meno originale di un buon film di fantascienza, basta cercare, allora si che poi si può ragionare su qualcosa di concreto. Detto questo quali film molto fedeli alla realtà sapreste consigliarmi? Ieri ho visto Memories of murder però di vero credo che ci fosse ben poco, più che altro era solo ispirato alla storia di un serial killer.. in questo campo viste le indagini ci sono moltissimi dati a riguardo e quindi i film a riguardo finiscono per essere i più prodotti e riusciti, però mi piacerebbe qualcosa di diverso.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Un pò di titoli, anche di generi diversi:
127 ore Fuga di mezzanotte (anche se la storia reale è meno cruenta di quella del film) Il pianista A beautiful mind Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino Alive Black hawk down I cento passi I diari della motocicletta Hurricane Erin Bronkovich Patch Adams Nel nome del padre Il maledetto United L'olio di Lorenzo Monster Toro scatenato Man on the moon Gli intoccabili Tutti gli uomini del presidente Gandhi Fuga da Alcatraz Alcatraz l'isola dell'ingiustizia Hotel Rwanda Quel pomeriggio di un giorno da cani JFK Into the wild Garage Olimpo Malcom X Mississipi burning Open water Serpico Donnie Brasco Scarface
Le mie foto : http://runfox.deviantart.com/ Le mie corse: http://trail.motionbased.com/trail/user/runfox Ultima modifica di Runfox : 28-06-2011 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Alpha Dog su tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per gli altri ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 26-07-2011 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Scarface quello originale del 1932
Il film, ispirato alle gesta di Al Capone, è ambientato nella Chicago contemporanea, dove vigeva ancora il proibizionismo
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
visto serpico, finalmente un eroe in carne e ossa
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Them.
Funny games. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questi mi pare di averli visti..
Un appunto su: Alcatraz l'isola dell'ingiustizia come film vale, ma è completamente differente dalla realtà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
|
"I'll Never Die Alone" di Adrián García, film crudo e pesante.
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 ![]() ![]() Trattative concluse: 47+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Amanda Knox: Murder on Trial in Italy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2010
Città: L'universo.
|
Adrift - alla deriva
Open Water ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Che non sono stati indicati io so anche:
American Gangster Unstopplable-fuori controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
CPU i5 2400 @ 3,8 Ghz By CM Vortex Plus MB AsRock Z68 Extr3 Gen3 VGA Sapphire R9 270X PSU XFX 550w RAM Vengeance 2x4Gb CASE Elite 430 HDD SSD Corsair Force 3 60Gb+WD Caviar Blue 1 Tb DISPLAY Toshiba 32TL933G CONSOLE Ps3 UltraSlim 500Gb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi sono venuti in mente anche
breach - l' infiltrato frost-nixon il duello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.