|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
nirsoft e pchealth
Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un costro consiglio/parere. Questa sera stavo facendo alcune scansioni e di seguito riporto quello che ho trovato:
malware bytes mi ha trovato un sospetto trojan nella chiave di registro registry key - hkey current user\software\nirsoft e nessuna azione intrapresa mentre con revo uninstaller ho visto che ho un programma installato di nome pchealth. Il problema e' che in ambedue i casi guardando fra i programmi installati non mi appaiono i software relativi ma solo se vado nelle chiavi di registro. Facendo una ricerca in internet (e non essendo pratico di tutto cio') sembrerebbe che la nirsoft produca software per copiare le password e gia' questo mi preoccupa e poi questo pchealth anche se e' un componente di windows in molti siti viene consigliato di cancellarlo poiche' e' un virus. Cosa ne pensate? Eventualmente dovessi fare un log con hijack this o qualche altra operazione son tutt'orecchi. Attendo vostre risposte, nel frattempo saluto. Ciao!!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 10-03-2009 alle 22:45. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
comincia a caricare il log della scansione di mbam più quello di una scansione completa, nel caso non lo fosse già il primo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Per quanto concerne
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Solo una cosa: riguardo a quel software che mi ritrovo solo nelle chiavi di registro e non dentro i programmi installati, tal PCHealth, come devo comportarmi? Leggevo in internet che e' considerato o e' proprio un virus e che dovrei quindi disinstallarlo, lo dicono anche sul sito della microsoft con quel loro italiano maccheronico
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Chill-Out : 11-03-2009 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Bene come mi immaginavo, invece per quanto concerne PCHealth ti chiedo di essere più specifico
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si tratterebbe di falso positivo? Comunque e' strano che io abbia qualcosa nel registro di cui non ho mai permesso l'installazione. Non credi? Per quanto riguarda pchealt trascrivo il percorso: hkey_local_machine - software - microsoft - windows - current version - uninstall - pchealth Come dicevo questo pseudo software/programma che sia non c'e' l'ho elencato nei programmi del mio computer (tipo oa, mbam, prevx ecc.) ma lo vedo solo dentro revouninstaller per poterlo disinstallare. Da varie ricerche in internet ho letto che potrebbe essere un virus e sarebbe da cancellare subito (perfino nel sito microsoft), cosa ne pensi? Un salutone e profondi ringraziamenti chill
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Si è un FP, forse non ricordi di aver installato un'utility di Nirsoft o un'altro software contenente un componente freeware by Nirsoft, per quanto concerne la chiave di registro relativa a PCHealth è assolutamente normale.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un salutone e buona serata. Grazie ancora, ciao!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se segui costantemente quest'area avrai ottime possibilità per poterti migliorare e sopratutto apprendere
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.