|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Hi-Fi Home per Opera e Classica
Ciao
Sarei interessato all'acquisto di un Hi-fi da salotto. Sono sbarcato nel nuovo continenete (leggi USA) due mesi fa e la musica mi manca tantissimo A casa ho uno stereo Yamaha comprato 9/10 anni fa (pagato qualche milione di lire ai tempi)che stava già dando qualche problema. Benché la musica mi piaccia moto, non sono un espero del settore Hi-Fi per cui vi chiedo. Pensavo di acquistare un amplificatore (leggi finale), un lettore CD (che non dovrebbe costare molto) e due casse . Persone un po' esperte mi hanno consigliato NAD per rapporto qualità prezzo, è una marca "tutta sostanza", pochi optional, ma dalla buona componentistica da quanto ho letto. Ascolto quasi esclusivamente, musica "classica", in genere opera, concerti per pianoforte, sinfonica e un pò di musica sacra. L'appartamento è di circa 100mq, il salotto 16mq, cosa mi consigliate di acquistare? Sono stato in 2 posti diversi in un supermercato dell'elettronica e mi hanno fatto questo preventivo Receiver Onkio TX8255 179$ CD Player Sony CDP375 129$ Diffusori Klipsch KF2 598$ la coppia Qualcuno mi ha detto che Klipsch pr la classica non sono l'ideale, è vero? Poi invece da un signore sabato scorso sono stato dal rivenditore NAD di zona e devo dire che è stata un'esperienza quasi mistica, un signore molto gentile del North carolina che riceve solo su appuntamento e ti porta nella sua sala dove ha centinaia di vinili, decine di amplificatori, casse e lettori CD. Abbiamo ascolatto musica per un paio di ore circa e alla fine mi ha regalato anche 2 CD. La persona è seria e dall'aria competente, ovviamente il budget è aumentato, ma a questo punto penso che ne valga la pena e faccio l'acquisto maggiorato. Mi ha fatto questo preventivo, dite che i prezzi sono validi (1€=1.26$)? Option One NAD 326BEE Amp $499 NAD 545BEE CD Player $499 KEF IQ 50s $900/pair Tributaries single to bi wire, 8 ft $250/pair Chord chameleon silver plus 1 meter CD player cable $225/pair Total $2,500 even (includes tax) Option Two The above, but replace the NAD CD Player with the Rega Apollo Top-loading CD Player for an additional $350 plus tax ($23.63) Option Three Replace Chord cable with the Nordost Red Dawn cable for an additional $114 plus tax($7.70) With any option, there is no charge for delivery and set-up. All items are in stock. Cosa ne pensate? Non so se esistono nel forum esperti di hifi, se conoscste forum dove si parla del soggetto in questione vi prego d'inviarmeli in rpivato per evitare di fare pubblicità, io ne ho trovati, ma erano pochissimo frequentati Mauro |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
rimando anche a avmagazine.it CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.