|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Domandone su compagnie tipo cheapnet o Ngi.Chiaritemi questo dubbio per favore.
Salve a tutti,siccome pensavo di appogiarmi per la parte adsl ad una di queste due compagnie mi chiedevo una cosa.Queste compagnie per la parte fisica (quindi: cavi,spazio in centralina etc) non si affidano sempre alle infrastutture telecom?Se si perchè allora dovrebbero essere migliori?
Faccio questo semplice ragionamento perchè se non erro allo stato attuale l'unica compagnia che ha delle infrastrutture proprie è Fastweb e conosciamo l'affidabilità di tale compagnia. Ancora una domanda inerente: da qualche settimana sono rientrato in Telecom da infostrada.Al momento del contratto avevo richiesto la tutto incluso,quando oggi vengo a scoprire tramite un operatore che la mia richiesta di adls "è andata in KO".In pratica da quello che ho capito nnon c'è proprio spazio nella centralina.Ora apparte il comportamento scorretto di Telecom,mi chiedevo se fosse possibile comunque attivare la linea adsl NGI o cheapnet.Secondo voi posso?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se si è coperti direttamente dalla rete del provider quindi se si è in ull quest'ultimo compra da Telecom il tratto in rame dalla Centrale al domicilio dell'utente, e affittano nelle Centrali degli spazi in cui piazzano i loro apparati (DSLAM). La connessione tra le centrali e ad esempio i server dei siti a cui ci collega, siano essi italiani o esteri, viene interamente gestita dall'operatore alternativo sulla propria rete.
Se invece il provider non ha una copertura diretta ull ma wholesale rivende offerte completamente gestite da Telecom Italia. Nel tuo caso, dal momento che non c'è spazio in centrale, anche passando ad un operatore altenativo non potrai attivare l'adsl. L'alternativa è utilizzare o una connessione mobile o un'operatore wireless |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Discorso simile per Cheapnet che però non possiede infrastrutture proprie, a quanto ne so rivendono connettività Eutelia ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il fatto che l'adsl sia andata in KO per mancanza risorse in centrale è tutto da verificare...quello che dicono al 187 è da prendere con le pinze, in tali casi.
Il motivo del KO potrebbe essere un altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma quindi se il problema è non avere spazio in centrale non posso avere adsl nemmeno con ngi o cheapnet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pm per te.Grazie della collaborazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rassegnati secondo me passeranno mesi, mesi e mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Te ne sono davvero grato.Tienimi presente per qualunque cosa anche per il solo impegno che ci hai messo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pocp fa proprio mi ha chiamato un operatore che mi ha fatto comporre questi 2 numeri:
800254232 il quale mi dice che la preselezione impostata è di Telecom 800578722 il qualie mi dice che l'adsl non è attivo. Dopodichè mi richiama l'operatore ed io le dico che il problema protrebbe nascere dal fatto che "...a livello consistenza ADSL non è girato correttamente l'aggiornamento della cessazione lato Infostrada". Di tutta risp l'operatore sembra trovarsi col discorso e mi dice che ora la linea è stata liberata e che tra qualche giorno dovrei averla,mi chiede infine il tipo di abbonamento che avevo richiesto. Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ROdajas hai novità?qua la situazione mi sembra ferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rassegnati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Si appoggia completamente a Telecom e, quando c'e' un problema di linea al quale non ne vengono a capo scaricano la colpa su Telecom.... Paghi di piu' per ottenere un servizio peggiore...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.