|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Laurea in azienda, in cosa consiste?
Ciao a tutti, mi trovo nella seguente situazione:
ho 25 anni, mi laureerò il prossimo anno nella triennale a scienze dell'informazione, lavoro ormai da molti anni ma mai nel mio campo (lavori per pagare gli studi e cose del genere). Siccome avrei intenzione di provare a cercare lavoro all'estero appena laureato avrei bisogno almeno di un po' di esperienza in ambito lavorativo. A parte il tirocinio che devo svolgere a breve, vorrei sapere in cosa consiste la laurea in azienda perchè ne ho sentito parlare ma non so niente di preciso. Ho visto che non ha una durata minima e che la si concorda con il datore di lavoro (io ho abbastanza fretta di laurearmi), ma poi come funziona ed in cosa consiste? Si tratta solo di farmi dei mesi di lavoro in azienda come tirocinante e poi discutere la tesi finale all'università come per il percorso normale oppure si fa qualcos altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Forse ti riferisci alle modalità per svolgere la tesi.
Nella mia università, ma immagino anche altrove, ci sono due modalità: -un tirocinio interno: svolgi il tirocinio (e di conseguenza la tesi) su un argomento scelto con un professore della tua università. E quindi sarà lui(o un suo assistente) a seguirti sugli argomenti e sulle modalità della tesi. -un tirocinio esterno: svolgi il tirocinio dentro una azienda. Ci sarà una persona dell'azienda che ti affianca e che supervisiona il tuo lavoro ai fini della tesi. bye
Parco giochi per bambini a Roma Ultima modifica di Ciccio17 : 09-05-2010 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.