|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bari
|
Errore di caricamento del sistema operativo HD 500gb
Cari amici vi chiedo un aiuto.
ho appena comprato un hd interno MAXTOR 500gb (diamondmax22 STM3500320AS) ma quando ho cercato di installare il SO, a operazione terminata, non avvia niente, dandomi nella schermata nera l'avviso ERRORE DI CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO. ho ripetuto l'operazione di installazione più volte ma il risultato è lo stesso. non parte il SO non riesco a capire come risolvere il problema. premesso che: 1) la scheda madre è una ASUS NVIDIA nforce 570 SLI che supporta i sata; 2) che ho già installato il SO su precedenti hd di capacità inferiore (80 gb) con ottimi risultati (quindi il SO XP possiede i drive sata) Vi chiedo qualcuno sa darmi una mano? Per questi hd da 500gb, vi sono particolari procedure? Devo implementare drive aggiuntivi o cosa? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
No, XP non ha i driver sata nativi, almeno se si usa il CD originale.
Nel caso, bisogna inserirli durante l'installazione, tramite floppy disk, premendo F6 quando viene richiesto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lui riesce ad installare, ma il sistema poi non parte, se ho capito bene
![]() Spiegaci passo per passo come avviene l'installazione, potrebbe essere un problema di lettore, di CD o anche di RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.