|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Presa telecom
Salve ragazzi, ho un problema con i telefoni. Ho due prese disponibili e mi sono accorto che collegando il telefono sulla presa principale, viene esclusa quella secondaria. Ho perciò la necessità di usare tutte e due le prese contemporaneamente, quindi volevo fare un collegamento in parallelo! Quindi ho fatto una foto, ed eccola:
![]() Ho fatto una piccola ricerca su internet, però non riesco a capire che razza di collegamento c'è in questa presa. Qualcuno mi può illuminare sulla eventuale soluzione? Come modifico i fili della presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Così ad occhio dovresti portare il filo bianco sul connettore alto a destra..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma secondo voi quali sono il bianco-rosso in entrata della telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non riesco a capire bene come spostare i fili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Sposta il filo bianco in basso a sinistra sul connettore in alto a destra e basta così.
![]() Prova e vedrai che funziona. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sposta tutti e due i bianchi sulla presa in alto a destra..
![]() PS attenzione alla scossa, usa guanti isolati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
au bu == uscita af bf == filtro in ingresso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi lasciare il foro in basso senza fili collegati quindi spostare il bianco che ora vi è collegato in alto a destra o comunque unirlo come ti viene meglio all'altro bianco.
I due fili rossi dovrebbero essere già collegati insieme, puoi controllare con un tester la continuità elettrica tra i due fili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Grazie mille a tutti ragazzi, appena possibile proverò e vi farò sapere, ma non ho dubbi sul risultato
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di icestorm82 : 28-02-2009 alle 19:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lampo di genio http://web.mclink.it/MC4880/ISDN/Nt/...html#parallelo
Praticamente bianco e rosso vanno collegati sui due connettori in alto, uno per connettore, e da qui anche quelli che partono per l'altra presa! Non capisco comunque il significato di tutte quelle sigle, a cosa servono gli altri connettori, e soprattutto non capisco perchè in questa presa, il bianco in ingresso della telecom sta su un ingresso strano, che non è quello in alto a destra, ma poco più in basso (af). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è normale, si tratta del collegamento in parallelo, ps. nella presa c'è una sola coppia di fili. quello è un collegamento ne serie ne parallelo. Ultima modifica di hibone : 01-03-2009 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
non ho fotografato la mia presa è una foto presa da internet x far capire come sono collegati, da li partono altri fili collegati allo stesso modo è vanno ad un altra presa è cosi fino alla terza, naturale che senti l'interlocutore a cornetta alzata, tutti geni quà.
Ultima modifica di linux964 : 12-03-2009 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Le prese al giorno d'oggi vanno assolutamente collegate in parallelo, ti cadrebbe la connessione internet ogni volta che qualcuno alza la cornetta altrimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.