Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 21:51   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Schifani: "Il sud si è ribellato alla mafia" - "Che il federalismo sia solidale"

Quote:

IL PRESIDENTE DEL SENATO AL CONGRESSO DELL'MPA
Schifani: «Il sud si è ribellato alla mafia»
Sul federalismo occorre arrivare a quello «solidale»: «Non è concepibile l'Italia a due velocità»


MILANO - «La classe politica meridionale, il suo ceto imprenditoriale, tutta la società devono fare la propria parte e hanno cominciato a farla». Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, intervenendo al congresso Mpa all'hotel Marriott a Roma. «La Sicilia e il Mezzogiorno - ha aggiunto - hanno dimostrato in questi ultimi anni di possedere gli anticorpi, dando luogo a fenomeni di buon governo e di efficienza amministrativa, e dimostrando, inoltre, come saper contrastare il fenomeno della criminalità organizzata. Siamo noi stessi - ha rivendicato Schifani - gente del Sud che ci siamo ribellati e abbiamo alzato la testa». Parlando della criminalità mafiosa, il presidente del Senato ha aggiunto: «La Sicilia non si è piegata alla mafia, ma anzi, ha saputo reagire con fermezza, dignità e decisione. Infatti ogni giorno ci sono imprenditori coraggiosi e valorosi che con le loro scelte si sono ribellati ai soprusi mafiosi».

FEDERALISMO TENGA CONTO DELLE DIVERSITA' - Toccando il tema del federalismo, il presidente del Senato auspica che si arrivi a un federalismo «solidale» perché «non può esserci crescita dell'Italia se verranno lasciate indietro alcune aree del Paese». «Oggi più che mai -incalza Schifani- non è più concepibile un'Italia a due velocità». «Se il federalismo terrà conto delle diverse realtà del nostro Paese e interverrà per armonizzarne le esigenze, non creando freni allo sviluppo delle aree forti e sostenendo la crescita di quelle più fragili, potremo offrire all'Italia l'opportunità di continuare ad essere un grande Paese, prospero, libero e sicuro».

D'ALEMA: «SE FATTO MALE PUO' ESSERE DANNOSO» - «Il federalismo - ha osservato D'Alema, anche lui presente al congresso Mpa - non sarà la medicina che cura tutti i mali: se lo facciamo male può aggravare i mali del Paese, come in parte sta già avvenendo. Tutto dipende da come viene fatto, garantendo l'eguaglianza e i diritti di tutti i cittadini».

PRESTO I LAVORI PER IL PONTE SULLO STRETTO - Sul ponte di Messina Schifani ha poi detto che i cantieri saranno riaperti tra breve: «In questo periodo di instabilità economica il Sud può contribuire a sostenere l'economia delle nostre imprese. Il Ponte sullo Stretto si inserisce in questo contesto. E il Cipe tra qualche giorno confermerà lo stanziamento dei fondi promessi e quindi si passerà a breve all'apertura dei cantieri».

IL GOVERNO DEVE ASCOLTARE L'OPPOSIZIONE - Parlando poi dell'azione del governo Schifani ha aggiunto che «l'interesse collettivo deve stimolare ogni azione non soltanto ad operare perché il programma elettorale per cui si è stati eletti venga realizzato in un contesto unitario dalla coalizione premiata dalle urne, ma anche in un clima sensibile alle proposte dell'opposizione». «Le proposte dell'opposizione - spiega - sono da valutare senza pregiudizi e logiche di prevenzione politica che rendono difficile ogni forma di quel confronto costruttivo che invece arricchisce la democrazia parlamentare».


28 febbraio 2009

http://www.corriere.it/politica/09_f...4f02aabc.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:52   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
ecco perche il b, parla bene il siciliano e non il francese...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:56   #3
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
federalismo e solidale nella stessa frase sono due cose che cozzano una con l'altra...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 21:59   #4
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
federalismo e solidale nella stessa frase sono due cose che cozzano una con l'altra...
anche lotta alla mafia e pdl..
o liberalismo e pdl
o sicurezza e pdl
eppur...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 22:33   #5
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
Biografia [modifica]

Schifani, figlio di impiegati[1], si laureò in giurisprudenza con 110 e lode. Nel 1979, praticante legale nello studio del deputato Giuseppe La Loggia, fu inserito da quest'ultimo nella società di brokeraggio assicurativo Sicula Brokers, di cui facevano parte Enrico La Loggia, figlio di Giuseppe e futuro politico di spicco di Forza Italia, ed alcuni soci che negli anni 1990 furono incriminati per associazione mafiosa o concorso esterno in associazione mafiosa[2] [3]; Schifani lasciò la società nel 1980[4], riprendendo l'attività di avvocato. Nel 1992 fondò, assieme a due due soci tra cui Antonino Garofalo, rinviato a giudizio nel 1997 per usura ed estorsione, la società di recupero crediti GSM[3]; a causa di tale attività fu successivamente definito in una battuta del ministro della giustizia Filippo Mancuso il "principe del recupero crediti"[1].

Schifani, già iscritto alla Democrazia Cristiana, aderì a Forza Italia nel febbraio 1995 e, dopo un incarico da consigliere comunale a Palermo, fu eletto al Senato della Repubblica alle elezioni politiche italiane del 1996 nel collegio palermitano di Altofonte-Corleone, in rappresentanza della coalizione di centrodestra. Nella sua prima legislatura è stato capogruppo di Forza Italia nella commissione Affari costituzionali ed ha fatto parte della Commissione parlamentare per le riforme costituzionali, la cosiddetta "Bicamerale".

Intanto negli anni 1990 Schifani, già attivo come avvocato cassazionista, si affermò come avvocato urbanista, ricevendo numerosi incarichi in amministrazioni comunali siciliane[4]. In uno di questi fu consulente per l'urbanistica e il piano regolatore del comune di Villabate, il cui sindaco Giuseppe Navetta era il nipote di Nino Mandalà, capocosca della cittadina[5] ed ex socio di Schifani nella Sicula Brokers; secondo il pentito Francesco Campanella tale incarico fu concesso, tramite Enrico La Loggia, nell'ambito di un patto tra mafia e politica per la realizzazione di un megastore[6], progetto poi abortito a causa delle indagini[7].

Rieletto nelle elezioni del 2001, nel corso della XIV Legislatura Schifani è stato tra i fautori della stabilizzazione dell'articolo 41 bis, che ha reso definitivo il cosiddetto «carcere duro», previsto espressamente per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, istituto fino a quel momento di natura provvisoria[8][9].

Porta il suo nome e quello del senatore Antonio Maccanico (l'Ulivo), il «lodo Maccanico-Schifani», una legge approvata il 20 giugno 2003, che sospendeva i processi in corso contro le «cinque più alte cariche dello Stato» oggetto di numerose polemiche perché sospendeva di fatto il processo SME per il presidente del Consiglio Berlusconi fintanto che questi fosse rimasto in carica. In seguito la legge fu dichiarata incostituzionale dalla Corte costituzionale il 13 gennaio 2004[10].

Schifani nelle elezioni politiche italiane del 2006 viene rieletto senatore per la terza volta, per Forza Italia, nella circoscrizione Sicilia e nel corso della XV Legislatura è stato membro della Commissione Territorio e Ambiente.

Stretta di mano con il Presidente della Repubblica Napolitano

In qualità di capogruppo di Forza Italia nella XIV e XV Legislatura dal 2001 al 2008 Schifani è stato protagonista dei dibattiti parlamentari del Senato[11].

Alle elezioni politiche del 2008 è stato eletto per la quarta volta, sempre in Sicilia, per il Popolo della Libertà.

Nel corso della prima seduta della XVI Legislatura, il 29 aprile 2008 è stato eletto Presidente del Senato della Repubblica al primo scrutinio, riportando 178 voti, (162 richiesti dal quorum), 4 in più della coalizione formata da PdL, Lega Nord e MpA[12].


http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani



first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 01:48   #6
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Ormai ci ho perso le speranze....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 02:02   #7
Corleonese
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 234
non fatevi infinocciare dalle belle parole. sono loro i mafiosi, loro sono la nuova mafia, fatta di laurea e di titoli di prestigio,
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:08   #8
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2169
se vabbè, federalismo solidale...

come dire: il federalismo ve lo diamo, ma i soldi nel cesso pooo soood li dovete buttare lo stesso

fanculo
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:11   #9
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Non pensavo che sarei mai stato d'accordo con Schifani

Quote:
federalismo e solidale nella stessa frase sono due cose che cozzano una con l'altra...
Ma che dici? Guarda che il federalismo lo si vuol fare proprio perchè ci teniamo al meridione, e per il loro bene, cosi magari si daranno una smossa
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:22   #10
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Schifani, statista.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:56   #11
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Schifani: "Il sud si è ribellato alla mafia"


In effetti noto un certo silenzio stamattina .....
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v