|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema con SeaMonkey.
Sto provando Linux per la prima volta, uso Puppy e come browser predefinito c'e' SeaMonkey. Il fatto è che non è in grado di far funzionare le applet Java (ho installato "Java 1506 installer" ma ci vuole una Java Virtual Machine...
Se vado in "Tools" -> "Web development", la riga "Java Console" non è cliccabile. C'e' qualcuno che sa dirmi come risolvere senza un classico "installati NOMEDIALTROBROWSER"? Nel caso... grazie. Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 25-02-2009 alle 01:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Java, Plug-ins and Other Extras
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo dovrebbe essere già stato fatto quando ho installato la dotpup che ho preso dal loro sito... http://www.puppylinux.org/wiki/how-t...ojavainstaller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prova a fare:
java -version per vedere se è stato installato correttamente nel sistema. Verifica che sia presente il link simbolico a libjavaplugin_oji.so nella corretta directory in modo che il plugin a java sia gestibile dall'applicativo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
l'esito del comando "java -version" è: java version "1.5.0_06" Java (TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_06-b05) Java HotSpot (TM) Client VM (build 1.5.0_06-b05, mixed mode, sharing) Quindi direi che è installato correttamente. Per quanto riguarda l'altra verifica, invece, il link simbolico a "libjavaplugin_oji.so" è stranamente presente nei plugins di una directory chiamata "Mozilla" (!? forse perchè c'e' un legame fra SeaMonkey e Mozilla e ci sono dei residui). Ho provato a copiare il link simbolico nei plugins di SeaMonkey ma... non cambia niente..... uff.. che tragedia per ste applet.. Suggerimenti? Grazie. Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 25-02-2009 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risolto! Era l'uovo di colombo!
Bastava seguire il percorso "Modifica - Preferenze - Avanzate": Java non è abilitato di default ma bisogna abilitarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo che 'sto programma è una rogna... ora va tutto ma se apro una applet e tento di scriverci all'interno mi permette di farlo utilizzando solo i tasti relativi alle 5 vocali accentate! Se tocco qualsiasi altro tasto del PC non scrive nulla: suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.