|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
|
[Win XP] Crash dopo inattività
Ciao a tutti.
Come da titolo ho un problema con il SO: dopo qualche minuto (non so bene quanti) di inattività, cioè smetto di dare input da tastiera/mouse, il sistema crasha. Ho bloccato il riavvio automatico così che mi potessi accorgere di quale fosse l'errore e ho riscontrato questi: STOP 0x000000F4 - E' venuto a mancare o è terminato un thread importante bla bla oppure STOP 0x00000077 - KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR entrambi caratteristici della misteriosa pagina blu oppure, ultimamente, windows mi riporta un "Unknown hard error" e in basso, vicino all'orologio, mi annuncia simpaticamente "Windows errore di sistema" o qualcosa del genere. ![]() ![]() Voi che dite?? Secondo voi è un problema di hardware o di OS?? E se fosse un problema di XP come posso ripristinarlo dato che ho aggiornato al SP3 mentre sul disco originale ho l'SP2?? ![]() PS: la formattazione so farla e sarà l'ULTIMISSIMO strumento che utilizzerò quindi evitate benissimo di proporla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse è un problema hardware, leggi qui
http://support.microsoft.com/?scid=k...8753&x=13&y=16 Sembra un problema legato all'hard disk. Anche qui: http://www.techspot.com/vb/all/windo...0F4-Error.html HTH ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A dire il vero ho avuto problemi con l'HD precedentemente ... e nel fare lo scandisk sull'unità C: al 17% sbam ... pagina blu e crash del sistema. Causa? Unknown hard error.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi sa che il tuo HDD ti sta lasciando....
Fai un bel backup
![]() |
#5 |
Member
|
Speriamo resista ancora per 3 settimane così lo posso cambiare a basso prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non ci sono altre opinioni??
Per forza l'HD è la causa del problema? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.