|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
cambiare mutuo...ma si può o no????
oggi in banca...
- vorrei sapere se posso portare il mio attuale mutuo con tasso al 5,5% per 130000 euro per 30anni da voi, visto che i tassi sono scesi... - beh signore non saprei, non so se le conviene, c'è il notaio, l'eventuale penale, bisogna vedere se la sua banca è d'accordo... - ma non c'è la legge bersani? ![]() - si, ma bisogna vedere se la sua banca ehm, si beh, sicuramente dovrà aspettare 18 mesi, magari c'è una penale... - ma si può o no??? - si, vediamo... - mi dice il tasso attuale? - 4,70, almeno nel suo caso sarebbe quello... - sticazzi, saranno 70-80€ al mese di risparmio ![]() insomma, un sacco di storie, e da quello che ho capito non me la caverei con meno di 2000€... ora voglio andare dalla mia banca a chiedere una rinegoziazione del mutuo, oppure non mi interessa pago e cambio banca... qualcuno l'ha fatto? qualcuno ha idea di come funzioni? c'è qualcosa da sapere o da dire per non farsi inculare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si hanno due modi per spostare un mutuo: la surroga e la sostituzione. Google ti aiuterà a capire le differenze.
Se cambi banca, in ogni caso, ti consiglio di girarne il più possibile. Magari dai un'occhiata anche a quelle on line perché ho le sensazione che puoi risparmiarti pure i 2000 euro di spese se devi avvalerti di un notaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.