|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[voip] Ekiga e Voxalot con Ubuntu 8.10
Salve a tutti,
ho letto un po' di guide ma mi mancano delle nozioni base sul voip e sto facendo una confusione notevole. In pratica, mi serve una sip-uri e ho creato un account VoxaLot. Ora dovrei usarlo! Ekiga e X-lite hanno la stessa funzione? Fanno solo da tramite (io comunque mi riferisco solo all'uso da laptop- softphone, senza ATA etc) oppure hanno dei prezzi etc come dei betamax? Oppure sono Ekiga e Voxalot ad avere la stessa funzione? Insomma io vorrei impostare diversi operatori voip su voxalot per fare instradare le chiamate uscenti ed entranti a seconda della destinazione. Come si fa ciò (In linea teorica-generale)? Quando apro Ekiga la configurazione guidata mi chiede nome utente e password per l'account sip di ekiga. Secondo voi mi conviene registrarmi su ekiga o fornire dopo i parametri di voxalot? Se volessi avere tra l'altro un numero geografico che compaia quando chiamo qualcuno, devo ricorrere a skypho o ce ne sono altri? Ed infine, benché abbia letto la differenza, non ho capito nel mio caso il fatto di avere un numero enum personalizzato... e inum? Grazieeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.