|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
PC si blocca senza motivo...help pls :(
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc, ieri l'ho dovuto spostare in un altra stanza e quando l'ho riacceso ha iniziato a bloccarsi senza un motivo apparente. Il pc si avvia senza problemi, ma ad un certo punto si blocca la schermata e nn fa più nulla, nn si avvia nemmeno il task manager, e si spegne la luce del mouse. All'inizio mi pareva si blocasse particolarmente navigando (uso fire fox) ma poi ha iniziato a bloccarsi anche stando solo sul desktop. Ho effettuato una pulizia con CCleaner ma niente,non so più cosa fare, vorrei sapere se esiste un progamma o qualcosa per monitorare e capire perchè si blocca... ho paura che sia una questione hardware, mi potete aiutare? Grazie. Il mio PC: Intel core 2 duo CPU E8400 @3.00 Ghz, 4G RAM, ATI Radeon HD 4800 Series, HD WDC 640Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai un mouse con o senza fili? Perché è un po' strana questa cosa della luce...
Comunque potresti provare a dare un'occhiata alle temperature di funzionamento, per esempio con un programma come SpeedFan o Everest. Giusto per assicurarti che non siano troppo elevate. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mouse è con il filo ma essendo trasparente si vede la luce rossa all'interno. Posso controllare la temperatura ma prima di spostarlo funzionava, e la temperatura non credo sia cambiata. È stato spostato scollegato dalla corrente e non ha preso colpi.
Ho paura che sia un problema dell'alimentatore, ho questo installato LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN, vi riporto anche la scheda madre ASUS 775 P5Q PRO, la Ram DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 x2 e il case COOLERMASTER Elite 330 Midi Black. Sistema operativo winxp pro. Spero possa essere utile... aiutatemi Ultima modifica di Samu79 : 26-02-2010 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho verificato le temperature con ASUS AI SUITE
CPU 43°C (al riavvio 51°C) System 34°C Volt CPU 0,7600 Fan. CPU 1360 rpm Fan. Chassis1 736 rpm CPU usage 6% Temperatura HD 38° Ultima modifica di Samu79 : 26-02-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse, pur non avendo preso colpi, si è spostato qualcosa. Boh.
Confermo, le temperature non sembrano un problema. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ieri ho ricollegato l'hd esterno usb e da allora funziona perfettamente..se stacco il'hd esterno di blocca. Mi pare una cosa strana... penso che il problema sia legato alle porte usb o alla scheda madre, cmq ora funziona però è strano no?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La tensione della cpu a 0,76 mi sembra bassa, che processore è?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.