|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
|
Aiuto acquisto macchina fotografica digitale massimo 200€
Buonasera,il mese prossimo parto per la gita scolastica a malta e avevo intenzione di comprare una fotocamera digitale,premetto che non me ne intendo di fotografia (le ultime esperienze che ho avuto sono state con una reflex moolti anni fa...) e non è che fotografi molto,però penso che comprando una macchina fotografica potrei iniziare ad appassionarmi...
Il budget massimo è sui 200€,però se possibile vorrei stare massimo sui 170-180 visto che per adesso ho solo 90€ e poi vorrei anche comprare il router nuovo perciò devo mettere da parte i soldi... Mi andrebbe bene anche una fotocamera punta e scatta,però se avesse qualche opzione di regolazione manuale per fare degli esperimenti non sarebbe male,anche se non me ne intendo per niente di messa a fuoco,iso,apertura,regolazione colore,luminosità ecc... L'unica cosa che mi viene in mente riguarda le schede di espansione,siccome ho già una scheda SD da 2 giga vorrei una macchina che supporti quel tipo di schede... Per l'estetica non importa molto,basta che stia comoda in una tasca... Per quanto riguarda l'acquisto vorrei prenderla dalle mie parti,o da un negozio di ottica/fotografia oppure da qualche catena degli elettrodomestici o simili. Non so se può essere utile,ma nei negozi che ho visitato mi sono segnato un pò di macchine fotografiche nelle fasce di prezzo,casomai potreste consigliarmi una di queste oppure un'altra,sperando di trovarla nei negozi? Grazie mille anticipatamente per l'aiuto... Lista macchine fotografiche: Kodak EasyShare DC 813-913-1013(Che escluderei a priori in quanto ne ho sentito parlare male...) Nikon Coolpix L16 - L18 Nikon Coolpix S210 Casio Exilim Z85 Canon Ixus 80IS - 85IS - 90IS Canon Powershot a590 Olympus x875 Olympus fe290 Olympus fe210 Sony DSC S730 Pentax Optio E50 Samsung D860 Ripeto,non sono vincolanti,sono solo quelle che ho visto,tenete sempre a mente che ho bisogno di una fotocamera abbastanza semplice,essendo profano di fotografia,se però si potesse poi giocare con le impostazioni in futuro non sarebbe male... In questi giorni cerco di visitare più negozi possibili e vedere altri modelli... EDIT:Stavo pensando a che foto dovrei scattare,non c'è un soggetto particolare,potrebbero andare da paesaggi a foto del mio cane,della macchina,oggetti particolari,persone...
Speed Test e Ping Test Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4 Ultima modifica di legolasnd : 10-02-2009 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
ciao, prima di tutto ti consiglio di:
1 - cercare info (nei siti dei rispettivi produttori o in quelli di recensioni) riguardo le caratteristiche di tutte le fotocamere da te elencate 2 - dare una priorità alle caratteristiche che ti interessano di più (impostazioni manuali, qualità dei video, stabilizzazione ottica, estensione zoom, dimensione display, tipo batterie e autonomia...) 3 - una volta scremata la lista, cerca in questo forum (o dove vuoi tu) pareri degli utilizzatori reali di tali fotocamere 4 - quando hai ristretto la scelta a 2-3 modelli vai a vederli e provarli(se possibile) in negozio in modo da renderti conto delle dimensioni, dell'ergonomia, della qualità del display... 5- prima di comprarla cerca offerte anche on-line dato che alcuni dei modelli citati si trovano attorno ai 100€ Un mio parere (molto soggettivo quindi): Kodak -> lasciale perdere Nikon -> in genere buone, verifica le foto che trovi on-line e chiedi conferma sul forum Casio -> in genere per le compatte punta molto sul design, la compattezza e la facilità d'uso tralasciando un po' la qualità e le funzioni aggiuntive (impostazioni manuali in primis) Canon -> consigliate in genere (sto pensando anch'io alla A590is in quanto la mia A80 comincia ad avere qualche problema) Olympus e Pentax -> quelle di fascia economica che ho provato (o letto recensioni) non sono un granchè Sony -> non la conosco Samsung -> non se ne sente parlare bene, ma bisogna valutare il singolo modello ciao e buona scelta
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
ti fa schifo la panasonic?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti consiglio la panasonic tz5 si trova intorno ai 200 euro se cerchi bene..davvero molto carina belle foto e ingrandimento 10x di ottica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se dici a me, sinceramente non l'ho proprio citata, anche perchè mi sono attenuto alla lista di modelli inziale.
Sicuramente la TZ5 è una valida compatta con ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, unico neo la mancanza di impostazioni manuali, richieste da chi ha aperto il thread, utili per imparare a fotografare a proprio modo. Personalmente la prenderei al volo la TZ5, ma volendo anch'io i settaggi manuali propendo più per una Canon A590is (per risparmiare, ma si rinuncia allo zoom esteso e a un buon display) oppure una SX110is (comparabile alla TZ5 a parte il grandangolo). altre alternative possono essere: Canon Ixus 870 IS (220€) Principale caratteristiche da Dpreview: # 10.0 effective Megapixels # 28-112mm equiv lens with 4x Optical zoom and 4x Digital zoom # 3.0 inch LCD with 230,000 dot resolution # Dual Image Stabilizer # ISO sensitivity up to 1600 # 4 shooting modes, 16 Scene Modes including Program Mode # Multi-Control Dial # DIGIC IV Processor for enhanced Face Detection with Face Selector button # In-camera Editing Fujifilm F100fd (200€) # 12 effective Megapixels # 28-140mm equiv lens with 5x optical zoom and 8.2x digital zoom # 2.7 inch LCD with 230,000 dot resolution # ISO sensitivity up to 12800 # Dual Image Stabilizer # 6 shooting modes, 14 Scene Modes including Dual Shot Mode. # Enhanced Face Detection 3.0 and Dynamic Range # In-camera Retouching ciao e buona scelta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.