|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cooler Master cosmos s o cosmos 1000?
Seppur simili, sono terribilmente indeciso tra questi due case, io ho un sistema a liquido che raffredda cpu e scheda video ( sempre che riesca a trovare un wb degno per la gtx 280) quindi la ventolona a lato del cosmos s mi sarebbe pressochè inutile, cos'altro quindi potrebbe andare a favore di quest'ultimo vista la maggior silenziosità del 1000?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Non puoi fare più di up al gg!
![]() ![]()
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Tutte le differenze sono elencate nel primo post del thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180 Io, da possessore del Cosmos 1000 ti posso dire che i due case sono completamente differenti: il 1000 è davvero molto silenzioso, mentre l'S ha una buona ventilazione (che diventa ottima con 2 ventole da 120mm in più). Le temperature del mio case non sono alte, anche se c'è di meglio: I componenti più caldi sono gli HDD (circa 36-38° con tutte le ventole installate, ovvero le 4 incluse più una opzionale) e la VGA. Quest'ultima non è poi così calda, ma ovviamente con una ventola laterale si ottengono temp migliori. P.S: Aggiungo che nel Cosmos S non entrano i dissipatori alti (thermalright IFX-14, Cooler Master V8 ecc) a causa dello spessore della ventola laterale. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 18-02-2009 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avendo un sistema a liquido sia per vga sia per cpu devo presumere che puntare sulla silenziosità piuttosto che sul raffreddamento quindi sia meglio...a meno che la differenza tra i due a livello di silenziosità non sia poi così ampia e puntare di nuovo sulla ventilazione....bho non so proprio che fare.
Cosa fareste voi? :_: P.S mi scusoper l'up ma se noti sono a distanza di pochi minuti e non mi ero neanche reso conto di averlo già inviato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ho scelto e sceglierei il 1000, soprattutto perchè ti da la possibilità di dimenticare il rumore degli HDD
![]() Inoltre è molto più silenzioso che l'S, perchè i pannelli fonoassorbenti aiutano a bloccare il rumore delle ventole. pgp
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Toccando con mano le potenzialità del cosmos 1000 ( avendolo assemblato ad un amico) credo che alla fine mi butterò su questo sperando di non pentirmi :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.