|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[vmware] spiegazione cloni
qualcuno mi spiega come fusion gestisce le macchine virtuali clonate? (l'opzione crea MV a partire da una già esistente)
per me l'ideale sarebbe creare una macchina virtuale genitrice pulita (con solo office e l'antivirus) e poi diverse macchine figlie a seconda dell'utilizzo (visto che in win 2 applicativi su 3 installano servizi l'uno più instabile dell'altro) il punto è che non riesco a capire come gestire correttamente gli aggiornamenti del sistema e dell'antivirus (devo cmnque far partire le tre macchine una volta al giorno per l'aggiornamento, basta farlo su una sola macchina, basta farlo solo sulla genitrice...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
secondo mè non ha molto senso creare delle macchine figlie, magari ti tieni una macchina madre fatta e la metti da parte, poi usi un altra vm e ci installi quello che ti serve.
Tenere dietro a più macchine virtuali non è facile + di tante non ne pui accendere contemporaneamente per la ram e l'accesso al disco. Se installi del software solo per provare fai uno snapshot della macchina virtuale. Comunque ogni macchina virtuale è una macchina a sè.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Puoi usare gli snapshot per creare un backup della tua macchina "nuova e pulita" e poi fare tutte le prove.
Altrimenti puoi copiare la cartella della virtual machine "nuova e pulita", rinominarla, attivarla su vmware ed avere attive entrambe. Per gli aggiornamenti di antivirus & co. Non è obbligatorio far partire ogni volta l'aggiornamento su ogni macchina. Basta che, per utilizzi sporadici, le fai fare una verifica degli aggiornamenti. Se, invece, le usi tutti i giorni, allora non ci sono problemi. P.S. Grazie ad erikka69 per il suggerimento ![]()
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 18-02-2009 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() "snapshot"
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'idea era di averne una snella con solo office, IE e qualcos'altro
una con i sw che uso per lavoro (matlab, compilatori, cad etc.) che installano un fracco di demoni ed una dove metterci i giochini mi sa che alla fine la scelta migliore è creare tre VM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.