|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
|
Consiglio notebook per università???
Salve a tutti,ho deciso da poco di comprarmi un notebook per l'università.
Allora,vorrei un notebook per navigare in rete,per giocare,e per programmi di grafica...mi sapreste consigliare quelche buon notebook??? Il budget totale è di circa 2000 euro..... ![]() Guardando in giro ho trovato il macbook pro molto bello x voi comè??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il macbook pro è molto bello ma la apple non è mai stata molto adatta per i giochi...fai grafica abbastanza avanzata o roba semplice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
faccio grafia media niente di speciale
![]() ![]()
cpu:INTEL Q6600 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di joey89 : 17-02-2009 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Ha la doppia scheda video (9400+9600) ed è adatto anche ai giochi (considerato che un portatile, QUALUNQUE portatile non potrà mai rivaleggiare con un pc fisso questo è uno dei migliori nel suo campo anche per i giochi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perché hai tutto e puoi installarti anche windows se dovessi averne bisogno (sia nativamente con bootcamp che virtualizzato magari in uno spaces). Io però farei una cosa, visto che con il budget ci rientri io prenderei il modello base e poi farei da subito un espansione dell'HD con un seagate momentus o un WD scorpio black da 320GB e da 7200rpm, e anche eventualmente una sostituzione della ram con della crucial certificata da 4GB. Se usi il "fai da te" spendi molto meno che prendendo tutto da apple (e è facilissimo cambiare queste cose), circa 200 euro comprese le spese di spedizione e hai un pc che da ottimo di suo diventerebbe una vera bomba. Senza contare che ti "resta" in mano un HD e 2GB di ram da rivendere su ebay o da mettere (nel caso dell'HD) in un box esterno per farci i backup e tenerci lo storage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok,grazie mille,cosa pensate del toshiba qosmio mi sembra molto + potente del mac pro ma mi sembra davvero troppo ingonbrante e troppo pesante???consigli??? comunque per giochi intendo ke maasimo giocherò a un bioshock o fifa09 giochi del genre nn ci metterei mai su crisis
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Parecchia gente è rimasta scottata dai qosmio e la cosa è strana perché in genere toshiba è un ottimo brand e quella è la serie top gamma. Detto questo che sia molto più potente del macpro... proprio no! Senza contare che windows occupa moltissime più risorse di leopard e quindi anche fosse inferiore come HW andrebbe molto più veloce. Ovviamente la cosa non vale se fai il boot da windows, ma una volta che provi macOS credimi che di windows ne farai a meno se non strettamente indispensabile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, ne sn sicuro di rimanere estasiato dal mac ma comuque userò senz'altro windows per metterci i giochi...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Premesso che i giochi ci sono anche per mac ma che sono in numero molto inferiore. Ma la cosa importante è che devi essere conscio che se il fine è giocare un portatile (qualunque esso sia) è la scelta più sbagliata possibile.
Se invece ti serve un portatile che sia anche in grado di gestire qualche gioco la cosa è diversa e allora restiamo IT in questo thread. Detto questo ti ripeto, sul macbook ci installi tutti i windows che vuoi senza la minima difficoltà (i driver li trovi nel dvd allegato al mac), sia in maniera nativa (al 100% di prestazioni) che virtualizzato in uno spaces (prestazioni inferiori ma comodo alle volte). E ti resta un HW "carrozzato", con chicche come il trackpad incredibile, il display a led, il magsafe, la robustezza assoluta (provane uno e te ne rendi conto da te) e una batteria che supera le quattro ore anche con airport attiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.