|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Gestione Scheda Relè tramite Seriale
Scusatemi ma ho sbagliato a postare una discussione prima, la ripropongo qui dato che mi sembra un argomento più consono.
Salve, vorrei realizzare un progetto. Componenti: --------------------------------------- PC_Server - Linux Ubuntu Server PC_Remoto - Desktop Qualsiasi Progetto: ---------------------------------------- da "PC_Remoto" richiamare una "pagina.php" che contiene un Form con campi di Testo e Pulsanti, i quali richiamano delle Funzioni programmate in PHP, le quali agiscono nella Porta Seriale del "PC_Server", per finire un una Scheda con dei Relè i quali comanderanno delle apparecchiature elettriche. Premessa: ---------------------------------------- conosco PHP o C#, ma io vorrei sviluppare un pannello di amministrazione in PHP richiamabile da Remoto. Cosa mi serve per realizzare tutto questo, specialmente a livello Schede Hardware PCI o NON ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tu cercavi qualcosa di già fatto o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non proprio, se ci riesco con delle guide meglio, il Software diciamo che l'ho gia sviluppato, da qui in poi cosa devo fare ? quali tipi di comandi devo dare alla seriale per fare in modo che la scheda Relè con ad esempio 10 Rele lo possa pilotare ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8 poi ti serve qualcosa per azionare i relay in modo sicuro. visto che i relay vanno a 12V come minimo mentre la seriale credo vada a 5 v, e visto che non si sa ma... ti servono dei foto accoppiatori così da separare completamente il circuito dalla porta seriale, evitanto di bruciare il pc... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fai una ricerca con google con chiave "serial relay controller" e troverai tutto quello che ti serve. Per quanto riguarda la programmazione della porta seriale, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà inviare una stringa di caratteri.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa grazie mille per gli aiuti,
io ho trovato queste die cose: http://www.bibaja.com/products/index.php?page=serio e http://controlio.com/prod_rs232.php solo che io non so quale di queste cose devo utilizzare, se riesco a non buttare via 100/300 € per poi dovere ricomprare altre schede sarebbe meglio. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Volevo dire che non so come utilizzare le schede che ho trovato ?
es: http://www.bibaja.com/products/index.php?page=serio questa scheda comandera i rele di potenza ? Si pilota con comandi Seriali Classici ? non riesco a capire il funzionamento .........!!! Ultima modifica di race2 : 16-02-2009 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Infatti, la pigrizia impervia....., ok ci provo, era solo per strappare un parere da esperto se era la scheda piu' adatta alla mia esigenza.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
volendo potresti anche cercare una scheda con ingressi uscite digitali su bus pci...l'unica differenza è che avrai una dll per interfacciarti alla scheda e comandare/leggere le uscite/ingressi...certo dipende da cosa devi farci...di sicuro non costano poco. edit: ho riletto ora che usavi php...meglio la seriale
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' legge la cosa, preferisco PHP ma posso fare anche con ASP.NET-C# su "PC-Server Windows" se questo va a facilitare la cosa, per tagliare la testa al Toro e non mandare troppo a lungo questa discussione, se dovessi realizzare un Servizio del genere tu per installarlo in ufficio per comandare a distanza delle apparecchiature varie come ti organizzeresti: PC = ??? Linguaggio di sviluppo = PHP, C#, VB.NET, ASP3 (...poi non ne conosco più...) Schede utilizzate = ??? Come pilotare i Relè di potenza = ??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.