|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Iran: L’ultimo videogioco: «Uccidete Salman Rushdie»
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=328832
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Com'è che queste chicche le tira fuori sempre "il Giornale" ?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la notizia ti interessa?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...è un clive pericoloso quello dell'indignazione e della condanna. O è loro diritto fare tutti i giochi su tutti gli argomenti che gli pare (in uno stato sovrano dovrebbe essere così, e per un liberale è così e basta) o cominciamo a fare i liberali pelosi con le "riserve" indugendo nelle censure a mezza bocca.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e chi si vuole indignare...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma quando esce la vignetta sui musulmani scoppia la rivoluzione, quando ste cose le fanno loro invece...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Il liberismo regge se alla base ci sono i diritti fondamentali dell'uomo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ricordo che sul videogioco "soldier of fortune" si puntava un fucile da cecchino addosso a saddam hussein...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è un bel gioco magari lo compro pure, altrimenti lo lascio negli scaffali. Sono videogiochi ed è giusto che non siano soggetti a censure ideologiche. D'altro canto tutti abbiamo giocato con gli FPS, ma (tranne qualche caso patologico) nessuno s'è messo a sparare a destra ed a manca, e non certo perché mancava il "match" quanto più semplicemente perché basta avere due neuroni di numero per capire che una cosa è un videogioco ed un altra è il mondo reale.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vuoi mettere uno che gasava curdi e uno che scrive libri?
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
mi sa che c'è una leggera confusione terminologica nel tuo ragionamento imho.. Quella che tu chiami "censura ideologica" PER ME nella meno grave delle ipotesi è apologia di reato pluriaggravata considerando anche il "target" di riferimento di quel "videogioco".. x maggiori info dai una breve occhiatina anche qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922656
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 15-02-2009 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quindi la serie Grand Theft Auto è istigazione al furto?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L'idea che non si dovrebbe censurare NULLA proprio per non fornire un "precedente" che legittimerebbe la censura non è mai entrata nella testa degli italiani, malati del "belpensiero".
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però ad esempio una "software house" ispirata ai principi dell'ortodossia islamica creasse un videogioco in cui gli omosessuali figurano come degli esseri immondi da cancellare dalla faccia della terra, forse e sottolineo forse non so tu ma io un problemino me lo farei..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Vedi caso delle vignette. Noi dovremmo poter fare quante vignette ci pare e loro quanti giochi vogliono. Invece non è così perchè altrimenti LORO mettono a ferro e fuoco le nostre città (vedi Danimarca). Siccome noi però siamo stupidi, li assecondiamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu come ti chiami, dove vivi, puoi darmi le tue PERSONALI generalità ? E in particolare dimmi, quanti sono gli immigrati islamici CHE VIVONO VICINO A TE, gente CHE CREDE sinceramente nel proprio Dio e che ti guarda uscire ogni giorno di casa a fare le tue cose, la tua vita..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure Soldier of Fortune (tra l'altro gioco bellissimo) lo davano anche in bundle con le schede video. Ma se vuoi parliamo dei milioni di videogiochi in cui i soldati dell'asse sono dipinti come demoni/mostri/sadici etc, mancando di rispetto a quelli (fra cui anche i nostri parenti) che quella guerra l'hanno fatta sul "versante sbagliato", e non sempre per loro libera scelta.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.