|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: roma
|
Aiuto! 2 anni che mi perseguita!
ola a tutti
![]() tutto è partito da quando ho lasciato il portatile acceso per 15 giorni sono 2 anni che lo devo formattare spesso (e con spesso intendo anche 10 volte al mese volendo) xkè mi da la solita schermata blu di errore e si spegne ripartendo con questa img ![]() http://1.bp.blogspot.com/_deNDezIDqB...0-h/errore.jpg (l'img è un pò una merda, cmq il sotto lo fa dopo che cerca di caricare qualcosa e non lo trova evidentemente, ma non sò minimamente cosa sia io XD) ovvero non ripartendo.. spengo, riaccendo e mi carica windows a volte invece non riparte proprio più windows, e facendo l'chkdsk si sistema un attimino e riparte poi però cmq devo formattare o ripristinare windows anche se la formattazione è molto meglio \°O°\ solitamente quando sta per avvenire l'errore il computer comincia ad impallarsi e ad andare lentissimo, prima addirittura piano piano cominciava ad andare lento anche l'audio, poi ho cambiato l'hd interno e ora ho aumentato la ram, ma niente! non ce la faccio più! consigli spassionati? grazie mille ![]() p.s. ora ho appena formattato e già me lo rifa, cmq tipo prima di formattare ora, avviavo windows e mi sentivo una canzone su youtube, crash! craaaaaash!!!!!!! 10 volte di fila! non so se è un presentimento o cosa ma se chiudo le applicazioni in fretta prima del blocco non crasha forse, non lo so.. [ CLIENT MAC ADDR: 00 0f b0 f6 b8 76 GUID: 897ca586-a3ef-11da-8cf9-000fb0f6b876 DHCP.... / PXE-ES3: no boot filename received PXE-N0F: exiting PXE ROM. ]
io credo a NHMHSCH Ultima modifica di eddolo : 15-02-2009 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Probabilmente nel BIOS e' attiva l'opzione per il boot dalla LAN: disattivandola dovrebbe tornare tutto normale.
Se non l'hai gia' fatto, anche un controllo completo del sistema con un buon antivirus non sarebbe una cattiva idea.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'ho fatto tante volte ma lo rifarò di nuovo
cmq come antivirus uso avg e per il mantenimento del computer tuneUp tnnnnxxxxxx, tanto così ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fammi capire: cosa hai fatto tante volte, disabilitare il LAN-boot?
![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
di nuovo pagina blu, sono riuscito a leggere: errore allocazione memoria nella cache o una cosa del genere, si riavvia non parte windows ma neanche la schermata di prima, semplicemente questa volta lo schermo sfarfalleggia con sopra | <- lui (quello che appare scompare per scrivere tipo) e basta riavvio riparte windows :\
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Potrebbe trattarsi di un problema hardware o dello stesso Windows, o di qualche impostazione errata nel BIOS. Prova a settare il BIOS sulle impostazioni di default e vedi se succede ancora.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.