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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 319
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problema auto: meccanici a me!!!
vi spiego: la mia auto (mg zr) quando sono sulle strade non perfettamente asfaltate "segue" le buche, nel senso che lo sterzo tende a girare a destra o a sinistra a seconda di come è dissestata la strada e non resta dritto... Premetto che è un difetto che nn aveva mai fatto prima e che cambiando gli ammortizzatori (ahimè) non ho risolto il problema. Durante la guida è una cosa davvero molto fastidiosa perchè sono continuamente costretto a correggere la direzione controsterzando in maniera opposta a dove tende di andare l'auto. Sapete darmi qualche dritta? anche perchè non vorrei incombere in altre gravose spese avendo già sostituito inutilmente gli ammortizzatori... spero mi possiate dare una mano.. confido nel vostro aiuto
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
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sez. errata..
Cmq. verifica l'assetto dello sterzo al banco (convergenza campanatura ecc.ecc), Controlla la tenuta delle giude e dei perni, il serraggio dei bulloni, la scatola sterzo, bracci e snodi... Verifica anche che gli ammo nuovi sono omologati x quel tipo di auto. bye |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
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Solitamente incorre in questo tipo di problema chi monta cerchi più larghi di quelli di serie
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
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fammi capire hai cambiato gli ammortizzatori a caso?
![]() ciao! |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
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Gli ammortizzatori li hai cambiati con gli originali o con qualcosa di più rigido? Nel secondo caso potrebbe essere abbastanza normale seguire tutti i difetti della strada.
Come ti è stato detto poi controlla anche la convergenza, anche le ruote "troppo dritte" tendono a far seguire allo sterzo tutte le porcherie dell'asfalto. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 319
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gli ammortizzatori sono gli originali.. assetto\convergenza sono stati fatti innumerevoli volte da altrettanti gommisti.. ma nn riesco a risolvere il problema
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Sembra un problema dei perni ruota, in pratica ci sono dei perni in fondo ai tiranti dello sterzo a forma di T, il cui snodo si consuma con i km.
Se prendono gioco la ruota con il perno ruota rovinato tende a sterzare a seconda delle irregolarità non essendo più completamente vincolata dal tirante dello sterzo. Portala dal mecca se è quello è un'operazione semplice e poco costosa e se è quello falli cambiare entrambi dato che di norma sen e va uno alla volta ma a distanza di poco tempo... Ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
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sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
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