|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
assemblaggio pc non parte...parte solo l'alimentazione
ragazzi ho assemblato un pc....vecchio....ho provato con 2 schede madri...e anche a cambiare il processore...ma nulla si accende l'alimentazione (da sola appena attacco il filo della corrente)...girano le ventole accende la luce....ma il pc non funziona non parte nemmeno il bios!! aiutatemi cosa può esere...qualche pin messo male??
anzi Ora ho collegato l'hard disk e non fa piu lo scherzetto che appena attacco il filo parte sola lo....ho messo la tastiera e non appena premo il pulsande power per accendere il pc si accendono le luci della tastiera e l'hard disk emette unsuono.... Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Possono essere mille cose... devi provare a staccare tutto quello che non serve e vedere se si accende... se no potrebbe essere un qualsiasi problema... dalla shceda video, al cavo, al monitor, o qualche filo alimentazione attaccato male... e difficile dire quale sia il problema...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma può darsi che qualcosa facci a massa?? xkè mi era successo un altra volta lo portato da un tecnico e mi disse che cera qualcosa che faceva massa...questo è l'unico inceppo che ho nell'assemblaggio di un pc
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Prova a tirare fuori tutto dal case (e guarda di aver messo gli spaziatori di ottone fra scheda madre e case)....sembra una baggianata ma a volte può succedere di dimenticarseli
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
be non so di preciso che sono io ho alcuni strumenti...alcuni rotondi alcuni tipo viti mi puoi dare un link di un immagine che li mostri e magari qualche guida o suggerimento su come montarli?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
cmq ho letto in un 3d che..basta fare un ponte tra il case e i punti metallici della scheda madre con un cacciavite per eliminare le correnti parassite...ma il cavo dell'alimentazione deve stare attaccato??con il led della scheda madre acceso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Ehm, penso che togli le correnti rimaste nei circuiti ma se c'è la spina attaccata fai solo danni. Lascia perdere non fare ponti
![]() questi sono i distanziali. Se non li hai messi fra la scheda madre e il case hai trovato il motivo per cui non parte |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
li devo mettere come se fossero le viti??e poi al loro interno metto le viti=?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
esatto... nei buchi del case che combaciano con quelli della shceda madre...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro che la scheda madre non poggi su un metallo? i contati devono essere liberi ovviamente.... cmq hai provato a staccare hd, lettori e tutto apparte cpu,ram e vga?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
c'è un ferretto fra la scheda madre e il case ma penso che quello sia per scaricare la massa...cmq ce stato sempre!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
cmq ho fatto la prova del 9...ho messo due gomme da cancelleria...tra la scheda madre e il case tanto per farlda poggiare...e non parte nessun bip...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io ho lo stesso problema , solo che ho scheggiato il core del barton 2500+ , possibile che non dia segni di vita per causa dello sbeccamento ? avevo problemi prima , si riavviava sempre , dopo aver smontato e rimontato la cpu , l'ho sbeccata ora s'accende solo il led e le ventole ,nessun beep , sbeccando il core che succede?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ragazzi vi prego entro oggi risolviamo sto problema...
facciamo così appena finisco di studiare rimonto tutto da capo e scatto una foto ad ogni passaggio....così mi dite cosa sbaglio... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora fai cosi, estrai tutto dal case, mettiti su un tavolina di plastica o legno, collega soltanto il pin con scritto pwr del case (per accenderlo) gli altri non collegarli, metti un solo blocco di ram sul primo slot, la scheda video (mi raccomando collega tutte le alimentazioni) il processore e l'alimentatore, monti il pc fuori dal case praticamente, con il minimo indispensabile, poi dimmi se funziona...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mi è capitata la stessa cosa a me quando ho cambiato case... purtroppo è andata la scheda madre mi spiace...a me domani arriva la p5q deluxe!
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.