|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il effeto perverso del allarmismo sulla crisi :ecco la nostra rovina
Quanti di voi spendono meno da quando vi dicono che ce la crisi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ah, perchè non c'è?
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
beh, di sicuro chi è in cassa integrazione o addirittura è stato licenziato, guarderà bene a come spendere...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Io, ma perchè i prezzi sono scesi
![]() Un litro di latte fresco è calato da 0.68€ a 0.55€ ....
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Ti rispondo che il mercato sta semplicemente collassando fisilogicamente su se stesso. Questa crisi NON ha confini nè limiti. NOn lo sanno neppure loro dove si arriverà, di certo è che iniziano a capire che NON si può basare tutto sul consumismo RATEIZZATO a cui ci hanno spinto da 25 anni. A mio avviso continueranno a stampare dollari finchè si svaluteranno peggio di un pezzo di carta igenica, a quel punto o si fa la III Guerra Mondiale (per dare lavoro e salvare le fabbriche convertendole a industria bellica, come avvene in era nazi-fascista..) o si assiseterà a rivolte per il pane, per l'acqua, per un indumento sporco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 12-02-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
la nostra economia pseudo-matematica è una nuova religione,e i suoi preti sono gli economisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() Beh se lui è ricco, non è colpa mia...ma che NOn veda la crisi che c'è, mi sembra ridicolo. E' OFFENSIVO incolpare chi non, a suo dire, contribuisce, indebitandosi ovviamente, a tenere viva l'economia. Poi se voi potete permettervi le cene, le serate ai pub, le pizze, il cinema, il cellulare strrafigo, la maccina da oltre 15 mila e, i vestiti griffati, il pc stra pompato, il tv al plasma e tante altre cose...NON vuol dire che tutti debbano correre dietro al consumismo. PS per curiosità di dov'è? Ultima modifica di userpercaso : 12-02-2009 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Aggiungo che il forum non è tuo, e che quindi il diritto di decidere chi possa o non possa intervenire non spetta a te.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Spendo meno perchè non c'ho soldi da spendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Io sono sempre stato abbastanza risparmioso.... non spendo ne' di piu' ne' di meno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Personalmente non ho ancora problemi, se però come pare fra un po' mi ritroverò senza lavoro, i problemi ci saranno eccome.
Sono d'accordo sul fatto che la crisi venga alimentata anche dall'allarmismo, però c'è sempre di fondo la verità che le aziende sono in crisi perchè non possono più accedere ai finanziamenti perchè le banche hanno chiuso i rubinetti per cui anche chi vorrebbe non può più produrre perchè non ha i mezzi finanziari, è stato innescato un effetto domino che non si sa quando avrà fine......purtroppo ci saranno ancora vittime.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() figuriamoci ora..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Speriamo che 'sto cazzo di crisi passi altrimenti prevedo un periodo buio per molti, molte aziende qua in zona stanno chiudendo/licenziando alla grande.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.