|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hot swap
Ciao a tutti
In comcio subito con il mio problema, ![]() O un IBM Server 226 con 3 hdd scsi di cui non o utilizzato il sistema raid, di cui 1 hdd con Windows server 2003 che sarebbe c, e i due restanti d-e che vengono utillizzati come hdd di archivio. Non ricordando la procedura esatta per fare l'hot swap a caldo chiamo l'ibm per avere questa informazione, vengo chiamato dal tecnico Ibm che mi spiega e mi assicura che per fare l'hot swap basta rimuovere l'hdd senza fare niente dopo dicche lo ricollegarlo e il gioco e fatto, io eseguo la procedura ma nel collegare l'hdd non me lo riconosce e inoltre mi compare nel led dell hdd un led arancione e quando accendo il server nello scanner degni hdd scsi mi da l' hdd offline, e non me lo riconosce più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
si la procedura è corretta. Teoricamente inserendo il nuovo disco (che deve essere IDENTICO agli altri) dovrebbe iniziare automaticamente la ricostruzione dell'array. Di solito o lampeggiano tutti i dischi o lo mette in offline, non mi ricordo con ibm.
In ogni caso apri l'utility di configurazione dell'array di ibm (mi pare si chiami ServeRaid Manager) e vedi lo stato dell'array. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il fatto è che se non ha creato l array prima os non ricostruisce nulla,prova da gestione disco a vedere se te lo fa ripartire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
no calma. Mica sto parlando di un array fatto da SO...chi è che si mette a fare un raid da SO su un server?!
![]() se hai il raid sotto, da SO vedi un solo disco fisico. La scheda Raid gestisce poi a caldo la riscotruzione dell'array (a caldo). Per vedere che sta facendo basta andare sull'utility relativa. INoltre è possibile che il disco rimanga offline fino a quando non è ricostruito. Quindi secondo me l'amico ha inserito il disco, e non vedendolo online ha pensato che non funzionasse. Ma per ricostruire un array, poi dipende da alcuni fattori, ci si mette anche diverse ore.
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
raga scusate per il ritardo il problema fortunatamente e stato risolto con il migliore dei modi, utilizzando un tool della ibm (ibm raid manager) che non e altro che una distribuzione linux personalizzata. Comunque consiglio su esperienza personale di non fidarsi dei chall center, e un altro consiglio di non usare la funzione di hot swap a caldo come stavo facendo io, la funzione hot swap a caldo va usata per emergenza quando essendo configurato in modalita rai si rompe un hdd si sostituisce senza spegnere la macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.