|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Situazione italiana: Italia evita crisi più grave e accenna progressi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...877814011.html
Quote:
![]() Come vedete su la fonte è ansa.it non il rotolo.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Troppo ottimista questo 3d, durerà poco
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ne abbiamo subito di meno in quanto in italia non ci sono soldi
quindi niente soldi investiti = niente soldi persi poi ci siamo abituati da 10 anni a questa parte ad essere in crisi economica! p.s. almeno secondo il mio modesto punto di vista
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Temo che avrai ragione,se non ci si può lamentare e dare la colpa ad altri dei propri problemi non c'è soddisfazione.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
son gia passati quelli del :"grazie governo Prodi" ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Sulla crisi in Spagna e altri paesi avevo aperto tempo fa un 3d che fu subito attaccato dai soliti noti e oggi molte di quelle impressioni che avevo avuto sono state confermate dai report FMI...
Sull'Italia, da Italiano sono contento di sapere che c'è ancora qualcosa di buono.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non è un mistero il fatto che l'italia avendo un sistema finanziario meno sviluppato di altri paesi e soprattutto con meno società che operano in borsa abbia risentito meno della crisi finanziaria.
Infatti se andiamo a vedere, il messo peggio è la gran bretagna, che ha molte stock company e aveva come uno dei perni portanti il sistema finanziario. In italia per una cosa o per l'altra siamo ancora molto legati al concetto di "produzione", quindi qualcosa di economico, più che di finanziario. La Spagna, lei invece, dopo il "miracolo" di qualche anno fa, sta vivendo da ben prima della "crisi" un periodo buio, la svalutazione immobiliare è ai massimi storici e il mercato (ad esempio) dell' auto ha avuto un calo del 40% |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' vero, grazie a come è strutturato il sistema finanziario-economico Italico, notevolmente "arretrato" (e in questo caso è un bene) rispetto al resto dell'occidente, patiamo meno gli effetti della crisi dei mercati finanziari.
Ma perchè tirare in ballo il governo? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io aspetterei a cantar vittoria.. il peggio deve ancora arrivare..
In Usa e in Inghilterra ci sono già dentro, noi invece stiamo ancora aspettando l'onda più brutta.. Ho diversi amici in Usa e dicono che proprio girando per strada si nota un clima glaciale, un clima difficile da spiegare ma veramente impressionante. Lo si vede anche solo andando in giro per strada anche nella grandi città.. Per non parlare quando si entra in un negozio.. Ecco di solito gli Usa sono sempre più avanti di noi in media di 6 mesi.. ne sono gia passati un paio, aspettiamo ancora un po e poi potremo commentare l'impatto della crisi sul mercato italiano. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pesonalmente penso che in Italia si facci già fin troppa finanza a discapito dell'industria che alla fine rimane ancora il settore più importante di un'economia moderna. Troppi avventurieri come De Benedetti, Gnutti, Coppola, Ricucci, ecc... che non fanno altro che comprare e vendere per speculare e nessuno prende in mano un'azienda per fare un piano industriale serio e farla crescere. Fortuna che la forte presenza di PMI ci permette di avere ancora molte imprese dove, la conduzione familiare, fa si che chi amministra l'azienda, ci tenga ad essa e non la usi solo per semplice speculazione.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
secondo me l'articolo sbaglia solo sulla situazione della bolla immobiliare: per come la vedo io c'è ed è palese che prima o poi esploderà (qualcuno dice nel 2010,io non ne ho la minima idea).E non credo di parlare per sentito dire,dato che stiamo vendendo casa: pagata nel 99 325 milioni di lire c'è stata valutata 390.000€ (755 milioni di lire...).Se non è indice di una bolla questo...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lavoro spesso all'estero e lì il clima glaciale lo noti perché: 1 - tutti ormai hanno debiti e mutui (in Italia siamo indebitati tre volte meno); 2 - Visto il punto 1 e la crisi in corso non si sa come chiudere i debiti (parlo di gente comune) e non si regge il fatto che di colpo si deve tornare a fare vite modeste (sai lo schifo che c'era con carte di credito e prestiti vari nel mondo anglosassone, spagna e paesi nordici?) In Italia abbiamo ancora una mentalità sparagnina (dovuta anche al fatto che la ricchezza la producono spesso artigiani o piccolissime imprese familiari), e per fare un mutuo devono spesso andare a firmare come garanti genitori nonni e magari il gatto di casa. Da noi lo Stato è fradicio (e lo si sa da tanto) ma il tessuto reale è ancora buono e concreto. All'estero spesso lo Stato è stato sano ma la gente ha perso la testa tra bolle immobiliari, finanza sfrenata e prestiti a gogò e adesso che il giocattolo si è rotto e si vanno a guardare gli estratti conto...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Forse in alcune economie avanzate ma non ovviamente la nostra e non in europa in generale.. Sicuramente il terziario è nettamente predominante. Quote:
A parer mio la crisi in Italia è appena appena cominciata purtroppo. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.