|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_28055.html
Il colosso americano si fa sempre più aggressivo sul mercato degli hard disk a stato solido, spingendo buona parte dei venditori taiwanesi a commercializzare soluzioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una proposta? Ma questa è apologia di reato! Intel ha proposto di fare un cartello e pure formale con il co-branding!!!
![]() Ma siamo matti, prenderanno una bella multa e l'antiTrust americano potrebbe anche bloccargli le vendite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il co-branding non esiste gia` da lungo tempo per le schede video?
Non mi sembra una notizia negativa: una maggiore diffusione degli SSD portera` ad una naturale diminuzione dei prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
notizia positiva a mio avviso..
anche perchè la diffusione degli SSD ne farà ridurre il costo.. ben venga e buona idea da Intel per incrementare le sue vendite ed evitare che gli SSD restino una nicchia.. buon per noi.. alla faccia di chi vede sempre e solo stupidi complotti -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma che cartello?
Scusa ma di che cartello parli? Mica hanno l'esclusiva della vendita degli ssd...Il lunedì è proprio dura eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Fan della teoria del complotto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
era complotto se includevano samsung, seagate, WD, hitachi, corsair, kingston ecc... così com'è c'è ancora un sacco di concorrenza
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il co-branding nelle schede video ha un certo senso perchè, da quel poco che ne capisco, la NVIDIA e la ATI danno il chip grafico alle altre aziende che lo montano su una scheda costruita da loro, con la ram che vogliono loro, con il raffreddamento che decidono loro ecc...
Ora mi chiedo, su un hard disk cosa si può modificare? (escludendo le soluzioni di storage esterne) Oltretutto, dubito che Intel permetterebbe la vendita dei suoi hard disk da parte di terzi a prezzi più bassi dei suoi... Boh... Spero che il co-branding sia riferito alla tecnologia contenuta negli SSD altrimenti non capisco proprio l'utilità, per noi consumatori, di questa politica economica.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a me sembra una cosa ottima, anche perchè oltre ai tradizionali produttori di hdd (alcuni dei quali producono anche ssd) si sono affiancati diversi produttori prima estranei come a-data e questo aumento dei produttori dovrebbe portare ad una maggiore concorrenza e quindi una riduzione dei costi, speriamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho sbagliato topic scusate
aaaaaaaa ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 16-02-2009 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@marchigiano :-D credo che hai sbagliato quacosa... topic ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ El CID:
il problema è proprio quello... in questo modo, a mio avviso, non aumentano i produttori, aumentano solo i nomi... Per capirci, invece di avere 100 ssd diversi avremo 100 ssd uguali ma solo con il nome diverso... Sempre se ho capito bene cosa vuol dire fare il co-branding di un ssd... Se invece è, come già detto, riferito alla tecnologia contenuta negli ssd allora è diverso e ben venga questa operazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hm.. ci sono 3-4 produttori di ram.. ci sono 3 produttori di led.. 3 di neon.. etc...
molti buoni prodotti sono fatti da poche ditte che grazie a questo mantengono un profitto che gli permette di fare prodotti di qualità a prezzi ridotti.. non vedo il problema.. questo inoltre.. genera compatibilità.. e standard.. se avremo 100 rivenditori di sdd intel ben venga.. quando telecom cedeva la sua adsl agli altri che la rivendevano spesso trovavi prezzi inferiori fuori da telecom (anche per motivi di politica in questo caso..) ma qui.. intel puo' fare accordi di prezzi inferiori per i co-brand per promuovere gli accordi.. così a intel restano quelli di fascia enterprise e i consumer li gestiscono gli altri.. con vantaggio per intel e nostro.. chi se ne frega se ci sono 100 venditori scadenti di ssd e non 3 di qualità.. io opto per i 3 di qualità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Brava Intel! Il mercato degli SSD ha bisogno di queste iniziative!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.