|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
dubbio su dual channel
ho fatto una ricerca ma ho trovato pareri discordanti,volevo sapere se era possibile sfruttare in dual channel 2x1gb kingston su slot gialli e 2x512mb corsair su slot neri ovviamente con stessa frequenza (667) la mobo é l'asus p5b-e
vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ke mi dia una risposta piccolina?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per quello che può valere, a suo tempo ho fatto quel tipo di prova con una A8V Deluxe e Ram DDR 400 (2x1GB + 2x512MB), con il risultato che mi si freezava in continuazione, ma questa mobo è un pò schizzinosa in fatto di Ram.
Tieni presente che non è sufficiente avere delle Ram della stessa frequenza, ma che abbiano anche le stesse latenze e tensioni. Se i banchi già sono in tuo possesso, una prova comunque la puoi sempre fare, se il sistema non è stabile, togli quelle da 512.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho capito,in pratica é un terno al lotto!
nessuno che abbia avuto esperienze dirette? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il dual channel teoricamente è effettuabile con due/tre/quattro banchi di ram anche con frequenza/latenze diverse (ovviamente tecnologia uguale, quindi DDR2 con DDR2 etc.etc.) che verranno adattate a quella con caratteristiche inferiori.
Il fatto è che comunque rimangono i problemi legati a incompatibilità delle ram (quindi non è colpa del chipset che gestisce il dual channel) e il chipset stesso che deve riuscire a tenere i banchi. Con quattro banchi, una soluzione per stabilizzare il tutto sarebbe alzare la tensione del controller di memoria di un po'.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehmmmmmmmm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!