Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 08:45   #1
maxwell79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scelto HD: seagate 7200.12 e test

Sono agli sgoccioli, mi devo decidere!
Allora, cerco un HD (no velociraptor visto il prezzo) sui 500/640/750GB silenzioso (vengo dai Maxtor 6B160M0...) e con buone/ottime prestazioni.

dopo che mi avete confuso alla grande sono rimasto con un paio di opzioni:

samsung hd642jj ---> per silenziosità e velocità
seagate barracuda 7200.12 ST3500418AS 500GB ---> pare sia un mostro di velocità ed è a singolo piatto --> silenziosità e affidabilità.

del WD 6400AAKS (scritto bene? intendo il caviar blue da 640 2 piatti) sembra ci siano ottime recensioni ma non eccelle in nessun campo, soprattutto quello della velocità, stracciato dal samsung e ancor di più dal 7200.12

I prezzi si discostano di 10-15 euro, irrilevante, così come 100 GB in più o meno dato che ora viaggio con il 160 GB.

Che mi consigliate ?? del mio Maxtor lamento soprattutto rumorosità e una certa altalenanza nel TR (ma HD tune mi dà valori alti, average read 46MB/s e max a 55, che per essere un hd di 5 anni fa....).

Grazie

Luca

Ultima modifica di maxwell79 : 23-04-2009 alle 21:25.
maxwell79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 18:27   #2
maxwell79
Member

ordinato il ...... barracuda
Old 19-04-2009, 22:56   #3
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
ecco... meglio che sto zitto...

minkia... non ho fatto in tempo neanche a finire il messaggio!!
Ecco, il mondo va così: tu lo hai appena ordinato, io domani lo smonto e provo a testarlo con un piccone...
se vuoi ti riporterò il risultati del test della vera resistenza meccanica di questo HD.

La storia è questa. Hd acquistato circa 2 anni fa: barracuda 720010, 500gb, 16mb di frufru, sata2.
Attivo da 3227 ore. Affidabilità 37%, prestazioni 37%.
Formattato 4 o 5 volte sempre da dos. Sempre partizionato 30 - 70% circa.
Vari test che ricordo, su asus p5k, e6750, 4gb dominator 1066... circa 74mb/sec in lettura e circa 70mb/sec in scrittura.
Devo dire che è sempre stato rumoroso, anche troppo!
Da circa 2 mesi ha iniziato a fare dei rumorini metallici... poi sempre più.... e ora, si sta criccando del tutto.
Di media ogni 2 ore schermo blu! Spero sinceramente di riuscire a scrivere tutto questo messaggio... è lungo, ed è già la seconda volta!!!!!!

Ultima modifica di pablo300 : 19-04-2009 alle 23:32.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:53   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Aggiungo che ha sempre lavorato in specifica di temperatura (40 gradi a pieno regime). Sistema mai occato.
L'hd è fritto e quel cazzo di programmino di diagnostica non trova na mazza!. E' proprio una segata!
5 anni di garanzia... bho, la dicono lunga!
Della stessa serie avevano pura sbagliato il filmware... l'hd diventava inutilizzabile, sparisce!!!!!!!

bho, probabilmente sarò sfigato io, e son pure incazzato.
Non è per portarti sfiga ma... non c'è più la qualità sul prodotto finale... se hanno da criccarsi...
non c'è marca che tenga, solo esperienze... made in china di merda!

PS: poi chiudo giuro!
barracuda è un nome di merda... e l'hd è brutto come il pesce !
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:13   #5
maxwell79
Member

Ti ringrazio per l'incoraggiamento
Queste cose vanno molto a fortuna e casi specifici. Da quello che ho capitò la versione 12 e' profondamente diversa, speriamo in uina migliore affidabilita.. I miei due maxtor gracchiano da5 anni, funzionano ancora, altri mi hanno abbandonato in pochi secondi senza segni di cedimento. Cmq dovrebbe essere in arrivò, vi postero' i test, aembrava vi fosse interesse su questo HD, m'a viste le risposte ricevute evidentemente non e' così ...
Old 23-04-2009, 21:36   #6
maxwell79
Member

ok, clonato vecchio HD, non mi andava di perdere 2 giorni a reinstallare tutto.
Le prime impressioni sono di una silenziosità disarmante e un incremento generale delle prestazioni.

Accetto suggerimenti per il partizionamento, attulamente i due Maxtor sono come backup, che cambia se partiziono il primario a parte sfruttarlo come archivio/ripristino?

appena fatto defrag e pulito un pò posto l'HD tune test.
Old 23-04-2009, 22:04   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
ecco... meglio che sto zitto...

minkia... non ho fatto in tempo neanche a finire il messaggio!!
Ecco, il mondo va così: tu lo hai appena ordinato, io domani lo smonto e provo a testarlo con un piccone...
se vuoi ti riporterò il risultati del test della vera resistenza meccanica di questo HD.

La storia è questa. Hd acquistato circa 2 anni fa: barracuda 720010, 500gb, 16mb di frufru, sata2.
Attivo da 3227 ore. Affidabilità 37%, prestazioni 37%.
Formattato 4 o 5 volte sempre da dos. Sempre partizionato 30 - 70% circa.
Vari test che ricordo, su asus p5k, e6750, 4gb dominator 1066... circa 74mb/sec in lettura e circa 70mb/sec in scrittura.
Devo dire che è sempre stato rumoroso, anche troppo!
Da circa 2 mesi ha iniziato a fare dei rumorini metallici... poi sempre più.... e ora, si sta criccando del tutto.
Di media ogni 2 ore schermo blu! Spero sinceramente di riuscire a scrivere tutto questo messaggio... è lungo, ed è già la seconda volta!!!!!!
Sicuro che fosse veramente colpa dell'HD e non di qualcos'altro?

Magari di un alimentatore chinamade da 700w x 2 secondi? che eroga voltaggi alla cavolo?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian