|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Blocco sistema all'avvio
E' ormai più di un mese che il mio pc, immediatamente dopo la schermata iniziale con il logo Windows XP (quella con le bandierine) si blocca presentando una schermata con linee bianche indefinite in alto e corte rosse, a formare dei rettangoli irregolari. L'hd apparentemente seguita a lavorare. La spia dell'HD anche dopo il blocco prosegue imperterrita ad essere attiva. Tutto il resto (tastiera, mouse, etc. ) morto.
Il blocco avviene anche se provo a far partire una qualsiasi delle modalità provvisorie. Tutto uguale ad eccezione della schermata che in tal caso è completamente nera con un solo cursore in alto a sinistra. Così come si è bloccato dopo l'ennesimo reset (a volte dopo 3 tentativi, altre dopo 100) riparte regolare. Una volta partito non accusa alcunchè. Che può essere? E quali tentativi posso fare per individuare l'hardware che crea problemi. Qualcuno mi ha parlato di possibili condensatori "esauriti" sulla MB (una Asus P5B WiFi Deluxe) o sull'alimentatore (cambiato da poco). Dice che potrei provare a riscardarli (i condensatori) con un Phon (si, quello per i capelli) e vedere e parte. Possibile????? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
io, prima di tutto proverei a farlo partire con un'altra scheda grafica.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.