|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Portatile con core T7250...Teperatura troppo alta, anche di 85° !!!
Ciao a tutti,
non so se è un problema serio, ma dato che il mio Sony Vaio FZ è un pò di tempo (qualche mese) che scalda tanto e ha la ventola chr gira come un frullino, ho deciso di installare everest ultimate trial version per monitorare la temperatura dei core. Bene...ho stressato un pò il pc eseguendo varie applicazioni contemporaneamente e sono state rilevate temperature anche di 84/85° per i core, mentre per la scheda madre intorno agli 82°...intendo come massimo! ![]() Io sinceramente penso che sia un pò troppo e devo provvedere in qualche modo...voi sapete consigliarmi qualcosa?...tipo smontaggio per pulire dall'eventuale intasamente vicino lo sbocco dell'aria, programmi per regolare la frequenza dei core, o cose simili!!! vi ringrazio ![]() Ultima modifica di doctorAle85 : 13-02-2009 alle 09:53. Motivo: titolo errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prova a pulire la ventola. Sul mio Samsung Q45 il T7250 non ha mai superato i 68-70° con cpu al 100%.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
sinceramente ho un pò paura di aprire il notebook!!!
![]() Nel caso lo dovessi arire si possono toccare i componenti e in caso con particolari guanti o a mani nude? Inoltre con che cosa devo togliere la polvere?...va bene con le bombolette di aria compressa o soffio con la bocca?...però in quest'ultimo caso ho paura che va a finire qualche shizzetto di saliva e si fotte tutto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
è da assistenza!
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
La temperatura è effettivamente alta, ma la ventola gira solo molto o fa anche strani rumori ?
Il notebook è nuovo o datato? Potresti anche usare sistemi di raffreddamento appositi che fanno scendere la temperatura, io ti consiglio o quello della Zalman o quello dell' Enermax. Se vuoi pulire il pc all' interno di consiglio di non utilizzare una aspirapolvere ma una bomboletta di aria compressa. Chiedi nel thread del tuo pc che magari risolvi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704121
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Guarda io ho trovato un metodo un po' rudimentale ma abbastanza funzionale.
Per evitare di aprire il computer è sufficiente un asciuga capelli (fon). Passiamo al dunque: Spegni pc e togli batteria. Metti il beccuccio al fon (in modo da ridurre lo spazio d'uscita del getto d'aria e aumentarne il getto), poi copri diciamo al 90% con la mano l'uscita dell'aria, in modo da avere un getto ancora più forte, e ovviamente mentre fai tutto questo tieni il livello di calore al minimo (solitamente c'è un tasto blu). Ora punta il fon verso la via d'uscita del calore del tuo notebook (dove esce l'aria per intenderci) e vedrai un bel po' di polvere alzarsi. Giocaci un po' sopra finchè non esce più polvere. Se poi come me il sotto del pc ha alcune aperture per il ricircolo dell'aria usa il fon anche li così l'eventuale polvere che c'è dentro dovrebbe almeno in parte uscire. Questo metodo è utile anche per pulire la tastiera da tutte le schifezze che ci vanno sotto! Vedi se risolvi qualcosa! Ciao
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() L'unica paura è che è troppo potente il getto...voi che dite? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() se vai sui siti dei 2 produttori li trovi facilmente il compressore eviterei di usarlo ![]() fatti un pò di coraggio e al max svita solo le viti sotto al notebook e togli il pannello/i , così vedi un pò come è messa la ventola ad es. , se poi pensi che sia troppo richiudi, altrimenti in qualche modo togli la polvere.
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati || ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010 1900 S.S.LAZIO Ultima modifica di diablo...aka...boss : 13-02-2009 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.