|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[Aiuto] Acquisto auto, ~9000 euri
Budget 9000 euri circa
Carburante, nuova/usata: io sono estremamente propenso per il gas (metano o GPL? pensavo fossero più o meno equivalenti eccetto le bombole del primo nel bagagliaio, ma leggendo in giro leggo tutto e il contrario di tutto). Non viaggio così tanto da averne assolutamente bisogno, ma il risparmio è fondamentale, avendola a gas andrei in giro molto più spesso come vorrei (ragionamento contorto ma è così ![]() Prossima domanda è: nuova o usata? Con 9000 euri mi sa ne viene fuori una nuova un filo decente (o sogno?), ma impianto a gas escluso. Usata è più abbordabile, ma c'è il problema della manutenzione (sia della macchina che dell'impianto). E il costo del passaggio di proprietà (si paga ancora così tanto?) Aggiungete però ancora poca esperienza di guida (prima macchina praticamente) e certezza quasi assoluta di qualche bottarella... che con un'auto nuova non so quanto costerebbe sistemare.. Non ho preferenze particolari per marca e modello, basta non sia roba da donne (tipo la Matiz) o macchinoni a cilindrate altine. Fate pure anche nomi di marche e modelli, grazie, che io sono abbastanza profano dell'argomento ![]() (P.S. ma una Yaris usata del 2007 a gas, 27000 km, a 9700 € che ve ne pare??) Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Sì, ho letto poi che Toyota e gas non stanno bene insieme.
Cmq altri totonomi please, anche a benza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Candidate finali (budget diciamo fino a 12000 max max):
TOYOTA AYGO 1.0 (68 CV, 21 km/l) FORD NUOVA KA 1.2 (69 CV, 19.5 km/l) CHEVROLET AVEO 1.2 (84 CV, 18 km/l) MAZDA2 1.3 (75 CV, 18.5 km/l) OPEL AGILA 1.0 (65 CV, 20 km/l) TOYOTA YARIS 1.0 (69 CV, 18.5 km/l) FORD NUOVA FIESTA 1.2 (60 CV, 18.5 km/l) SEAT NUOVA IBIZA 1.2 (69 CV, 17 km/l) Tra tutte la Mazda2 è quella che mi ispira di più, e in giro ne ho sempre letto bene. La Aygo è tra le migliori come qualità-prezzo ma mi pare piccola. La Aveo buon prezzo, 12500 con GPL. Solo la linea mi convince poco.. A proposito di GPL, io son sempre propenso a metterlo ma se escludiamo le Toyota a cui non si può mettere non rimane molto. Oltre all'Aveo, l'altra ad avere il GPL di suo è la Ibiza, anche se è la più cara di tutte (fuori budget sicuramente). Il discorso è che prendendo un'auto già a gas (non trasformata a gas) c'è l'incentivo statale da 1500 a 2000 euro, che non sono pochi! Opinioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Io 4 anni fa ho preso una Kia picanto 1.1 a benzina, allestimento quello appena sotto il massimo (dello spoiler e altre cavolate non me ne facevo nulla)
![]() Quasi 1 anno fa ho installato un impianto GPL. Costo (tolta l'agevolazione): 1600 euro. Totale: 11.100 euro. Pensaci, io mi trovo benissimo. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come estetica sicuramente la nuova fiesta, 3 porte però. Più sportiva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Te lo chiedo poichè ho appena acquistato una ibiza 1.6 sport dual e non ho sentito parlare di ciò. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq penso di voler restringere il cerchio a: CHEVROLET AVEO 1.2 MAZDA2 1.3 OPEL AGILA 1.0 TOYOTA YARIS 1.0 FORD NUOVA FIESTA 1.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
mazda 2 oppure aygo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ci sarebbe anche la panda natural power... ovviamente usata, nuova sta quasi sui 14000 (da listino, con sconti e/o incentivi non so)
Ora è uscita anche quella a GPL che costa un migliaio in meno circa.. Macchina onestissima e affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
La aveo ha l'enorme difetto che a benzina consuma più di un 1,6 16v
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Però le Toyota sono le Toyota... la Yaris ormai ho capito è ottima, la Aygo ha qualcosa che non mi convince, mi sa devo prima vederla bene dal vivo. Altre opinioni su Mazda2? Nuova Fiesta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ben lieto se potessi levarti qualche dubbio relativo all'aygo. Considera che non c'entra nulla con le altre macchine che hai menzionato, è un 1,0 3 cilindri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
a 9000€ ci fai praticamente niente,ti compri una Panda Accessoriata...una KA al max.
Per le segmento B non credo riusciresti a prendere anche la più scialba in quanto a optional per quella cifra. Forse è meglio che vai di un usato di 2-3 anni sicuramente avresti un auto tecnicamente superiore
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
i 10 li facevo io con un 2,0 benzina, facciamo i seri
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Per l'autore del thread: da autoroma giorni fa vendevano le rimanenze di fiesta 1.2 vecchio modello, nuove, a circa 7500, con cerchi, clima, e tutti gli optional principali... se non cerchi la moda è ottima.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono serissimo
![]() fa 10 km/l a benzina e 9 a gpl prevalentemente in città...non chiedermi perchè ma è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sabato ho visto un'offerta per l'aveo: se rottami un'auto, anche euro 2, immatricolata entro il 1999 ti danno la aveo con gpl a poco più di 8000 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho la yaris 1.0,non è molto potente ma per la citta va bene,è guidabile,spaziosa,mi trovo abbastanza bene,poi è comodissima
![]() l'unica cosa è che negli interni c'è molta plastica e sono molto facili a graffiarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Offerta Fiat decisamente appetibile:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl...ID=-1073820151 Ho sentito anche il concessionario, in pratica mi farebbe la Grande Punto a GPL a 13.000 euri, tasso zero, 60 rate. Dalle foto, esternamente non male, ma gli interni... http://www.santorumnoleggio.it/Immagine%20049.jpg ![]() mi pare assurdo siano così modello vecchio. Inoltre come macchina ovviamente consuma un poco di più delle altre. Oppure la Panda accessoriata di tutto con GPL già scontata 10.500. Però la nuova Panda non son mai riuscito a farmela piacere, non so che farci... Oppure Mazda2/Nuova Fiesta trasformate a GPL, alla fine pago sempre 13.000 grosso modo però non c'è l'offerta tasso zero. Oppure Toyota Yaris, ma no GPL a prescindere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.