|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Installatore scaldabagno a gas a Milano (economico please)
Ciao a tutti.... sono alla disperata ricerca di un installatore per montare uno scaldabagno a gas a milano, o meglio, un installatore che non sia un ladro!
Ho bisogno di una caldaia solo per l'acqua calda (il termosifone è condominiale), è possibile che mi hanno chiesto 1500 euro?!?! Il secondo che ho chiamato, mi ha fatto un preventivo dettagliato: - 600 euro per la caldaia (io da privato l'ho trovata online a 470 )- 100 euro per collegare due flessibili ai tubi dell'acqua - 200 euro per il buco al muro - 150 euro per collegare il tubo del gas - 350 euro di manodopera!! Io ho trovato la caldaia a meno, per gli altri lavori non c'è nessun materiale (giusto 2 tubi), che ti prendi a fare 350 euro di manodopera!!! Volendo qualcosa potrei farla anche io, ma comunque non starei sicuro sotto i 1000 euro. Io abito in zona lorenteggio a milano, se qualcuno conosce qualche idraulico meno costoso, ve ne sarei infinitamente grato. Grazie, ciao!
Fatto affari con: modelfashion ezekiel22 werew Morlack`X shin82 ttz max60 RoBiN-HoOd k.graphic laur_13 Hal2001 cmarchetti vash Elgabro the_crazy_biker rob-roy Breaker Boy SgAndrea A13X.... e spero di farne con molti altri senza problemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
io ho pagato 800 tutto compreso mi pare, abito vicino al politecnico |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
800 euro non sarebbe proprio male come prezzo Io ho bisogno di avere tutto a norma (sono in affitto), quindi caldaia a tenuta stagna, buchi al muro, certificazione e tutto il necessario di contorno. Se anche tu hai fatto gli stessi lavori... sarebbe un prezzaccio. Eventualmente potresti darmi il contatto dell'idraulico. Ti ringrazio per la risposta, ciao! Nicola
Fatto affari con: modelfashion ezekiel22 werew Morlack`X shin82 ttz max60 RoBiN-HoOd k.graphic laur_13 Hal2001 cmarchetti vash Elgabro the_crazy_biker rob-roy Breaker Boy SgAndrea A13X.... e spero di farne con molti altri senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
posso avere anche io il numero?
ciao vivo a milano in viale ungheria e proprio come te ho la stessa esigenza, ma fuori ci sono dei lupi famelici così mi è sembrato un giusto prezzo per fare un lavoro del genere, magari solo un preventivo posso avere anche io le informazioni di contatto, mi serve che il lavoro venga fatto a norma e certificato. ciao attendo tua risposta grazie memo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei prossimi giorni, lavoro permettendo dovrei farmi fare il preventivo da un altro idraulico. Ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pure io devo cambiare lo scaldabagno e abito in zona lorenteggio appena sai qualcosa mi mandi un pm?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
risparmiare 200 euri non conviene se poi l'impianto e' fatto male o con dei materiali scadenti...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In teoria, e anche in pratica, prova a dire al tuo installatore la parola CENED.
Queste cose bisognerebbe farle come si deve. http://www.cened.it/rl?pid=24230038 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avete certamente ragione ragazzi che il lavoro deve essere fatto bene e in sicurezza, però io devo montare solo lo scaldabagno, non ci possono essere materiali scadenti a parte la caldaia (che scadente non è).
Il mio lavoro consiste in un buco al muro per gli scarichi, gli allacci di luce gas e acqua, e la certificazione che sia tutto a norma. Quando poi mi chiedono 25 euro per fare una prolunga di un cavo della corrente... allora capisco che mi stanno fregando Non voglio rischiare la mia salute e sicurezza, però 1500 euro sono un furto, secondo me metà della cifra sarebbe più che onesta....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sentiti colpevole dello stato in cui è l'italia. Le cose non migliornano fino a che non si fa come si deve fare.
I praticoni e quelli che fano le cose un tanto al metro e imbrogliano la gente ci sono perchè il cliente è il primo a cercare di fare le cose "così". Se si pretendesse sempre serietà e rigore, tutto questo non ci sarebbe. Ultima modifica di +Benito+ : 05-02-2009 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io colpevole? Guarda che sono il primo disposto a pagare perchè le cose vengano fatte a modo e come si deve.
Per fare le cose fatte bene non significa necessariamente che mi devi fregare!! 6 metri di prolunga al brico costano si e no 10 euro, perchè me ne devi chiedere 25? Quella del brico non è a norma?!?! Devi allacciare l'acqua, i tubi costano 10 euro (esagerando), perchè mi devi chiedere 100 euro + 300 di manodopera? i 100 o i 300 non sono già manodopera?!??! Io non voglio risparmiare facendo le cose un tanto al metro come dici tu, sono disposto a pagare, ma visto che i soldi li sudiamo tutti ogni giorno, voglio pagare una cifra giusta.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In quella xona lavora l'idraulico Toni, per 500 leuri ti fa tutto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
DItela come volete, ma un idraulico, in Viale Bligny, ha cercato di stasarmi il lavandino. 250€ per 2 volte a distanza di un mese. Risultato: 500€ e lavandino NON STASATO.
Ho preso da solo un cavo di 5 metri flessibile e ho ravanato nel tubo dentro il muro. Risultato? 13€ e LAVANDINO STASATO. Non chiamerò MAI PIU' questi mentecatti a lavorare in casa mia. il bello è che quando mi rifiutai di pagare il conto disse "eh ma il lavoro s'è fatto, devi pagare"....ma hai fatto cosa! Nasconditi! il tutto per dire: trova un vecchietto che te lo fa per hobby.
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Il preventivo l'avevo! Ed era di 100€ [cosa comunque esagerata]. Poi a questo si sono aggiunte 20 milioni di voci, ma anche le più stupide tipo "starnuto"! Assurdo! E tutte da 20-30€! Alla fine ho pagato, in contanti, buttangodlieli per terra e dichiarando la speranza nel vedere il suo negozio fallito.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ha fatto bene a prenderteli, perchè non glieli avresti dovuti dare. In base al preventivo, se sta nel 130% ok, se no ciauz, ti deve informare dei maggiori costi prima di effettuare il lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
p.s. comunque, io in genere l'idraulico lo chiamerei DOPO aver tentato da me con molla, ventosa e affini
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

)