Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 19:08   #1
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Robustezza Hd 1tb, sono affidabili?

Vorrei sostituire un pò di vecchi HD con un unico HD da 1tb, in particolare sarei interessato(visto il prezzo) al Seagate Barracuda.
La mie esperienza mi dice che al crescere delle dimensioni cresce anche il rischio di guasti.
Voi come vi siete trovati?
Avete riscontrato problemi?

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:17   #2
Dgames
Senior Member

up

Old 22-11-2008, 11:23   #3
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
personalmente credo che non siano il massimo dell'affidabilità.. sento spesso dire di gente che perdi i dati.. anche qui nel forum se cerchi bene!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:31   #4
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Un disco piú grosso non suppone una maggore facilitá di guasti pero é evidente che il rischio si concentra

Pensa che se hai due dischi da 500 gb e unao si guasta perdi 500 gb se ne hai uno da 1TB e si rompe addio a 1 TB di dati.

Un disco grosso non suppone di per se una maggiore facilita di guasto pero il rischio é piu alto al concentrarsi in un solo disco piu informazione.

CIao
Old 22-11-2008, 15:07   #5
Dgames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Un disco piú grosso non suppone una maggore facilitá di guasti pero é evidente che il rischio si concentra

Pensa che se hai due dischi da 500 gb e unao si guasta perdi 500 gb se ne hai uno da 1TB e si rompe addio a 1 TB di dati.

Un disco grosso non suppone di per se una maggiore facilita di guasto pero il rischio é piu alto al concentrarsi in un solo disco piu informazione.

CIao
ottima deduzione....però mi chiedevo se fossero più delicati proprio da un punto di vista meccanico, quindi come testine, oppure se il maggior numero di celle per piatto influisse sulla durata di questi hd.
Volevo rimpiazzare 2 hd da 200GB cosa mi consigliate?

Old 22-11-2008, 19:34   #6
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
L'unico hard disk da 1 TB che ho acquistato mi sta dando problemi. Ma non solo quello eh...
Purtroppo però, lo spazio non basta mai, e volenti o nolenti è impensabile acquistare svariati dischi da 200 GB, ad esempio.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:07   #7
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Città: Padova
Io ho un WD Caviar Black da 1TB
Per ora nessun problema. Ottimo disco.

Comunque l'unico problema degli HD da 1TB, come diceva APC1, è che se ti si rompe, perdi 1TB di dati.

Dal punto di vista affidabilità penso che siano come i dischi di minore capacità.
Alla fine hanno quasi tutti max 3 piatti e 6 testine. Cioè rispetto ai dischi più vecchi hanno solo una densità per piatto maggiore.
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:34   #8
Dgames
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
L'unico hard disk da 1 TB che ho acquistato mi sta dando problemi. Ma non solo quello eh...
Purtroppo però, lo spazio non basta mai, e volenti o nolenti è impensabile acquistare svariati dischi da 200 GB, ad esempio.

mi diresti di che marca è?

Old 23-11-2008, 00:56   #9
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Quote:
Originariamente inviato da Dgames Guarda i messaggi
mi diresti di che marca è?
Samsung.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:02   #10
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho un samsung da 1Tb più precisamnete il samsung HD103UJ
da alcuni mesi oramai,e per adesso nessun problema
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:09   #11
Dgames
Senior Member

ok grazie

Old 06-02-2009, 09:53   #12
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Edit
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:55   #13
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Io ho un WD Caviar Black da 1TB
Per ora nessun problema. Ottimo disco.
Ciao,
Com'è a livello di rumore? E' silenzioso?
Grazie
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP