|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Impossibilità di formattare C (D)
Salve a tutti!
![]() Ho un piccolo problema, e sono ignorante in materia (non è una giustificazione ma sono nell'urgenza di non mandare in malora tutto il computer), spero possiate aiutarmi. (preview-screenshot) ![]() ![]() Da quello che si capisce dall'immagine, ho installato l'OS su E. C conteneva l'OS precedente che è andato in malora. C e D compongono il disco fisico storico della macchina. E è stato aggiunto successivamente. La partizione C è rovinata (dà degli I/O error su alcuni file che non posso spostare, ed è pure infettata da un Trojan e da un paio di Spware. Ieri ho avuto problemi con Photoshop, che è installato su E ma usa anche C e D come scratch disk. Non riesce a partire. Lo reinstallo ma niente. Deciso quindi di salvare tutto su hd esterno LaCie (H) , il quale per sbaglio rendo attivo e al momento non riesco a capire, è ancora un linguaggio complesso per me, che significhi ![]() Ho bisogno di formattare C (e la sua partizione D), ma C, che non contiene l'OS, contiene i file Bios e quindi è di sistema. L'OS lo devo tenere su E. Non so che fare, se fare, e come fare, perché per me l'hardware è ancora terra sconosciuta e pericolosa. Come mi devo comportare, cosa posso formattare? Mi potete aiutare per cortesia? Grazie infinte. CHunt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
No, c'è qualcosa che non va con le lettere e il percorso.
Il disco vecchio, aveva capacità di 80 GB Quello nuovo, e che dovrebbe essere E, ma questo punto non mi pare più sia E bensì C, aveva capacità di 50 GB. Quindi facendo le somme dei GB, il disco nuovo sembra sia C (38,28) D e E sembrano invece partizioni del vecchio da 80 (48,3 + 27,49 = 75,79). Non capisco più niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque, prima di formattare, puoi staccare fisicamente il disco C da 40 Gb e controllare se tutto funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.