|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Che compatta scegliere oltre la F100fd?
Mi hanno appena rubato la mia seminuova Fuji F100fd e, dato che devo procurarmi una nuova digitale compatta, mi chiedevo su quali modelli orientarmi volendo restare sui (massimo 180-200 euro di spesa).
La F100fd non mi aveva convinto del tutto, quindi non la ricomprerò....vorrei qualcosa di ben stabilizzato, con colori accesi e relativamente polivalente, capace di performare benino un po' in tutte le situazioni. Non mi interessano zoom vari... Any ideas?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
su trovaprezzi, Canon ixus 90 e 85, però senza grandangolo, prezzo intorno ai 150€, fuori budget la PowerShot SD 870IS 220 e la panasonic fx 35 a 210 € con grandangolo 25mm, zoom 4x, filmati hd ma senza possibilità di zoom http://www.dphoto.it/200803031020/pa...ivo-25-mm.html La Panasonic tz5 si trova sotto i 200, ma non so se è abbastanza compatta per i tuoi gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Aggiungo che comunque, per quanto riguarda i colori, tutte le macchine fotografiche hanno la possibilità di impostare colori più o meno vividi. Di solito ci sono 3 o 4 possibilità: solo per il fatto che di fabbrica la macchina sia impostata su una modalità che a te non piace non la rende poco valida...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì hai ragione, ma mi è capitato di avere risultati nel complesso insoddisfacenti con la F100fd, pur avendo letto il manuale e provandola in varie condizioni ambientali con diversi settaggi.
La mia lamentela piu grossa con la F100fd erano le foto in condizioni di scarsa luce e il rumore, per voler mettere troppi megapixel le foto alla fine erano enormi ma rumorose... Ho optato per una Lumix LZ10, trovata a poco meno di 200 euro...me ne hanno parlato bene degli amici, speriamo...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Comunque non credo proprio che una Panasonic possa avere meno rumore di una Fuji F100fd...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah, vi dico solo che prima possedevo una Nikon S200 e quando son passato alla F100 pensavo di andare su un altro pianeta, mentre non dico che faceva foto peggiori della S200, perchè non è vero, ma certamente non è stato quel salto di qualità che mi aspettavo...
Quanto a pretese sono possessore di una Nikon D40 quindi so bene che le compatte piu di tanto non possono dare, ma viste le foto di altri amici con altre compatte ero rimasto deluso dalla F100....magari era solo un modello difettoso....boh...
![]() |
#8 |
Junior Member
Città: padova
|
sempre fuji
fz20 cosa ne pensate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.