|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
[WinXP]Aiuto, Win32 Sality!!
Ragazzi c'è un problemone, in pratica facendo stronzate con roba di pirateria (si, ho le palle per ammettere che mi sono cacciato nei guai grazie a siti poco affidabili
All'inizio ho seguito i primi due passi della guida alla disinfezione per infetti, poi vedendo che f secure online non mi funzionava (anche seguendo la guida il dowdnload non cominciava) ho scaricato Kaspersky Virus Removal Tool, e appena dopo aver scansionato il 3% del pc mi tira fuori un sacco di questi programmi infetti dal virus Win32.Sality.aa Adesso come faccio? Se volete posso postare i vecchi log di malware bytes e a-squared scan, ma penso che quando li ho fatti non erano ancora infetti tutti questi files... faccio uno scan con hijack this e posto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
comincia a caricare secondo le modalità i log di mbam e asquared poi vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il log di mbam l'ho allegato dato che non era molto grande, quello di a-squared l'ho hostato anche perchè non si possono allegare due file in un solo post
Ecco il log di a-squared: http://www.mediafire.com/?yuttmy0wihz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora? nessuno che mi aiuti ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
rifai la scansione con a-squred ed elimina tutto questa volta
non possiamo capire che hai fatto con le infezioni trovate da Malwarebytes' Anti-Malware se li hai eliminati dopo aver salvato il log fai Start -> Esegui -> Copia ed incolla %appdata%\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs (invio) e carica l'ultimo log in ordine di tempo altrimenti riesegui la scansione completa, elimina tutto e carica il nuovo log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
preferisci tenerli infetti?
comincia a metterli in quarantena
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
alcuni file possoro essere riparati altri no...
tu metti in quarantena e poi prosegui Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine e anche se non è stato rilevato nulla:
Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log, qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu li caricassi.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa ma il kaspersky virus removal tool è infetto anche quello per cui non funziona bene (ad esempio anche dopo aver aspettato un ora che sta al 99% la scansione non si termina...) e F-Secure Online non esegue il download del software Ma comunque posso scansionare tutto insieme oppure devo fare una cosa alla volta? perchè io qui non finisco manco in due giorni Ah e poi volevo chiedere un altra cosa, se eventualmente volessi formattare e metto le immagini, i file mp3 e i documenti in penne USB sarebbero infetti anche quelli? fino ad ora a me ha infetto solo files .exe.... Ultima modifica di rocoloco : 07-11-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le scansioni lunghe sonoi le prime 4 e ne hai già fatte 2
passa a cureit per il momento, se puoi cura quello che trovi altrimenti sposta tutto (quarantena)
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scusa posso chiedere una cosa? dato che presumibilmente con scan non posso risolvere nulla (o posso risolvere ma finisco con l'eliminare moltissimi file infetti...) volevo chiedere se è possibile formattare e se esiste una semplice guida a riguardo
e poi volevo sapere, se metto delle immagini, dei file mp3 e dei file di tablature di guitar pro in un file rar poi questi file saranno infetti perchè il file exe di winrar è infetto? Attendo risposte, magari qualcuno che mi dica cosa è meglio fare Poi in caso mi conviene fare scansioni domenica le faccio tutte perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc il virus "cambia"... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Vabbè forse hai ragione ma non ho il tempo per fare tutta la guida in un giorno solo...
Un mio amico mi ha detto che in modalità provvisoria è meglio, ma il virus mi ha disabilitato anche quella
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti mancano sole le scansioni antivirus lunghe, e sono le più importanti in questo caso
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
è quello il problema, per cui devo aspettare domani che ho l'intera giornata a disposizione |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asquared -> Tempo scansione: 0:57:48 mbam -> Tempo trascorso: 2 hour(s), 16 minute(s), 3 second(s) se invece che lamentarti scansionavi il pc era già bello che pulito aspettiamo i log
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
e vabbè a me piace lamentarmi ok chiedo scusa sono un testardo incurabile |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho fatto le scansioni con mbam e con a-squared, però non riesco a fare il 3* ed il 4* passo, per il 3* f-secure online non mi parte quidni provo con kaspersky virus removal, ma quest'ulitmo si blocca verso l'80%, allora provo con eset online scanner, ma verso la fine si chiude internet explorer, quindi decido di passare al punto 4, ma il download di dr.web cure it non funziona...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
bubù non mi rispondete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

è quello il problema, per cui devo aspettare domani che ho l'intera giornata a disposizione
e vabbè a me piace lamentarmi