Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 17:45   #1
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
[WinXP]Aiuto, Win32 Sality!!

Ragazzi c'è un problemone, in pratica facendo stronzate con roba di pirateria (si, ho le palle per ammettere che mi sono cacciato nei guai grazie a siti poco affidabili ) ho beccato un virus chiamato win32 sality... in pratica mi ha disabilitato il task manager, disabilitato il registro di sistema, e quando voglio eseguire gpedit.msc mi fa la schermata per decidere con quale programma aprire il file... ma non è questo il punto, questo virus mi ha anche infetto molti exe di programmi importanti tra cui msn, windows media player, paint, excel, movie maker... insomma con il passare di due giorni mi ha ucciso tutto

All'inizio ho seguito i primi due passi della guida alla disinfezione per infetti, poi vedendo che f secure online non mi funzionava (anche seguendo la guida il dowdnload non cominciava) ho scaricato Kaspersky Virus Removal Tool, e appena dopo aver scansionato il 3% del pc mi tira fuori un sacco di questi programmi infetti dal virus Win32.Sality.aa

Adesso come faccio? Se volete posso postare i vecchi log di malware bytes e a-squared scan, ma penso che quando li ho fatti non erano ancora infetti tutti questi files... faccio uno scan con hijack this e posto?
rocoloco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:01   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

comincia a caricare secondo le modalità i log di mbam e asquared poi vediamo come procedere
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:09   #3
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Il log di mbam l'ho allegato dato che non era molto grande, quello di a-squared l'ho hostato anche perchè non si possono allegare due file in un solo post

Ecco il log di a-squared: http://www.mediafire.com/?yuttmy0wihz
Allegati
File Type: txt mbam-log-2008-11-05 (19-30-01).txt (1.7 KB, 5 visite)
Old 06-11-2008, 19:44   #4
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

allora? nessuno che mi aiuti ?
Old 06-11-2008, 20:14   #5
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

rifai la scansione con a-squred ed elimina tutto questa volta

non possiamo capire che hai fatto con le infezioni trovate da Malwarebytes' Anti-Malware
se li hai eliminati dopo aver salvato il log fai
Start -> Esegui -> Copia ed incolla %appdata%\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs (invio)
e carica l'ultimo log in ordine di tempo

altrimenti riesegui la scansione completa, elimina tutto e carica il nuovo log
Old 07-11-2008, 14:18   #6
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
rifai la scansione con a-squred ed elimina tutto questa volta

non possiamo capire che hai fatto con le infezioni trovate da Malwarebytes' Anti-Malware
se li hai eliminati dopo aver salvato il log fai
Start -> Esegui -> Copia ed incolla %appdata%\Malwarebytes\Malwarebytes' Anti-Malware\Logs (invio)
e carica l'ultimo log in ordine di tempo

altrimenti riesegui la scansione completa, elimina tutto e carica il nuovo log
ma se faccio la scansione con a-squared ho il bruttissimo presentimento che mi rileva anche i file come "regedit.exe";"msnmsgr.exe" e altri file importanti che sono stati infetti, quindi cancellandoli come li ripristino? comunque per malwarebytes adesso posto il log corretto con scritto le azioni che ho preso
Allegati
File Type: txt mbam-log-2008-11-05 (19-30-31).txt (1.9 KB, 5 visite)
Old 07-11-2008, 14:20   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

preferisci tenerli infetti?
comincia a metterli in quarantena
Old 07-11-2008, 14:34   #8
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
preferisci tenerli infetti?
comincia a metterli in quarantena
Beh in effetti tenerli infetti non vale la pena ma mi chiedevo se era possibile disinfettarli senza eliminarli...
Old 07-11-2008, 14:49   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

alcuni file possoro essere riparati altri no...
tu metti in quarantena e poi prosegui

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine e anche se non è stato rilevato nulla:
  1. log di Malwarebytes Anti-Malware aggiornato ad oggi
  2. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
  3. log di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi oppure di F-Secure OnLine
  4. log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
  5. log di ESET SysInspector
  6. log di HiJackThis
  7. log di Gmer
  8. log di PrevxCSI

Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log, qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu li caricassi.
Old 07-11-2008, 15:46   #10
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
alcuni file possoro essere riparati altri no...
tu metti in quarantena e poi prosegui

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine e anche se non è stato rilevato nulla:
  1. log di Malwarebytes Anti-Malware aggiornato ad oggi
  2. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
  3. log di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi oppure di F-Secure OnLine
  4. log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
  5. log di ESET SysInspector
  6. log di HiJackThis
  7. log di Gmer
  8. log di PrevxCSI

Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log, qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu li caricassi.

Scusa ma il kaspersky virus removal tool è infetto anche quello per cui non funziona bene (ad esempio anche dopo aver aspettato un ora che sta al 99% la scansione non si termina...) e F-Secure Online non esegue il download del software

Ma comunque posso scansionare tutto insieme oppure devo fare una cosa alla volta? perchè io qui non finisco manco in due giorni

Ah e poi volevo chiedere un altra cosa, se eventualmente volessi formattare e metto le immagini, i file mp3 e i documenti in penne USB sarebbero infetti anche quelli? fino ad ora a me ha infetto solo files .exe....

Ultima modifica di rocoloco : 07-11-2008 alle 15:48.
Old 07-11-2008, 15:56   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

le scansioni lunghe sonoi le prime 4 e ne hai già fatte 2

passa a cureit per il momento, se puoi cura quello che trovi altrimenti sposta tutto (quarantena)
Old 07-11-2008, 21:13   #12
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

scusa posso chiedere una cosa? dato che presumibilmente con scan non posso risolvere nulla (o posso risolvere ma finisco con l'eliminare moltissimi file infetti...) volevo chiedere se è possibile formattare e se esiste una semplice guida a riguardo

e poi volevo sapere, se metto delle immagini, dei file mp3 e dei file di tablature di guitar pro in un file rar poi questi file saranno infetti perchè il file exe di winrar è infetto? Attendo risposte, magari qualcuno che mi dica cosa è meglio fare siete voi gli esperti e sono io il pigrone XD

Poi in caso mi conviene fare scansioni domenica le faccio tutte perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc il virus "cambia"...
Old 08-11-2008, 08:50   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da rocoloco Guarda i messaggi
scusa posso chiedere una cosa? dato che presumibilmente con scan non posso risolvere nulla (o posso risolvere ma finisco con l'eliminare moltissimi file infetti...) volevo chiedere se è possibile formattare e se esiste una semplice guida a riguardo

e poi volevo sapere, se metto delle immagini, dei file mp3 e dei file di tablature di guitar pro in un file rar poi questi file saranno infetti perchè il file exe di winrar è infetto? Attendo risposte, magari qualcuno che mi dica cosa è meglio fare siete voi gli esperti e sono io il pigrone XD

Poi in caso mi conviene fare scansioni domenica le faccio tutte perchè ogni volta che spengo e riaccendo il pc il virus "cambia"...
al punto che sei fai prima a completare la guida
Old 08-11-2008, 12:41   #14
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
al punto che sei fai prima a completare la guida
Vabbè forse hai ragione ma non ho il tempo per fare tutta la guida in un giorno solo...

Un mio amico mi ha detto che in modalità provvisoria è meglio, ma il virus mi ha disabilitato anche quella come faccio a riabilitarla? ovviamente quella con rete
Old 08-11-2008, 13:59   #15
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Vabbè forse hai ragione ma non ho il tempo per fare tutta la guida in un giorno solo...

Un mio amico mi ha detto che in modalità provvisoria è meglio, ma il virus mi ha disabilitato anche quella come faccio a riabilitarla? ovviamente quella con rete
dal punto 5 in avanti ci vogliono 15minuti
ti mancano sole le scansioni antivirus lunghe, e sono le più importanti in questo caso
Old 08-11-2008, 15:18   #16
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
dal punto 5 in avanti ci vogliono 15minuti
ti mancano sole le scansioni antivirus lunghe, e sono le più importanti in questo caso
Si ma quelle lunghe a stento ci metto un giorno è quello il problema, per cui devo aspettare domani che ho l'intera giornata a disposizione
Old 08-11-2008, 19:54   #17
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Si ma quelle lunghe a stento ci metto un giorno è quello il problema, per cui devo aspettare domani che ho l'intera giornata a disposizione
che stai addddi

asquared -> Tempo scansione: 0:57:48
mbam -> Tempo trascorso: 2 hour(s), 16 minute(s), 3 second(s)

se invece che lamentarti scansionavi il pc era già bello che pulito

aspettiamo i log
Old 08-11-2008, 22:32   #18
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Quote:
che stai addddi

asquared -> Tempo scansione: 0:57:48
mbam -> Tempo trascorso: 2 hour(s), 16 minute(s), 3 second(s)

se invece che lamentarti scansionavi il pc era già bello che pulito

aspettiamo i log
e vabbè a me piace lamentarmi

ok chiedo scusa sono un testardo incurabile domani vi faccio tutte el scansioni e posto
Old 09-11-2008, 21:25   #19
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

Ho fatto le scansioni con mbam e con a-squared, però non riesco a fare il 3* ed il 4* passo, per il 3* f-secure online non mi parte quidni provo con kaspersky virus removal, ma quest'ulitmo si blocca verso l'80%, allora provo con eset online scanner, ma verso la fine si chiude internet explorer, quindi decido di passare al punto 4, ma il download di dr.web cure it non funziona... devo passare direttamente al 5* passo?
Old 10-11-2008, 16:54   #20
rocoloco
Member

L'Avatar di rocoloco

bubù non mi rispondete?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Roborock al minimo storico: dai modelli ...
Finalmente Elon Musk si pente: "non...
Cosa chiedono gli utenti all'intelligenz...
Google Foto: con le ultime novità...
Offerte Braun da record: rasoi top, rego...
"Every Culture Finds Its Stage"...
Torna Twitter? Una startup tenta il colp...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Stai per viaggiare negli USA? Potresti d...
Il futuro Google Pixel 10a potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian