|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Passaggio da Vista a XP
Salve,
la mia domanda potrà essere banale ma preferisco chiedere prima di fare stupidaggini... Vorrei installare windows XP su un notebook nuovo che ha windows vista preinstallato... Secondo voi faccio bene o rischio di compromettere alcune funzioni come la gestione delle periferiche (hard disk, scheda video e audio etc etc) Grazie per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
se sul sito del produttore sono disponibili i driver per XP per tutte le periferiche che compongono il portatile, non dovresti avere alcun problema.
hai già verificato se ci sono? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao cribbiolo
Facendo il passaggio da Vista ad XP non comprometti il funzionamento di nessuna periferica. Come ti è stato giustamente gia' segnalato da markk0 l'unico intoppo potrebbe essere la ricerca dei driver: se li trovi nel sito del produttore tutto facile, se non li trovi dovrai avere pazienza e recuperarli in rete e nei forum. Buon lavoro e in bocca al lupo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Praticamente mi è stato chiesto di fare questo lavoro da un amico che non riesce a collegare alcuni dispositivi come il cellulare... a questo punto credo sarebbe meglio cercare i driver di queste periferiche per windows vista tanto si troverebbe sempre con lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
di che cellulare si tratta e quale è esattamente il problema?
magari la soluzione è più semplice di formatare e installare un altro sistema operativo... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
|
Mi sembra strano che non venga riconosciuto il cell. e che non si trovino dei drivers aggiornati per farlo funzionare...
AMD FX 9370, asus M5A99FX,16 gb 1866, EVGA 680 classified 4GB, 3xssd, win 10 pro 64. Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si infatti controllerò di persona cosa non va e cercherò prima i driver delle periferiche... il cellulare è il nuovo samsung tuch screen... non ricordo il modello... quello da 500euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
se si tratta del Samsung Omnia G900, ha a bordo Windows Mobile e per farlo riconoscere al PC devi scaricare dal sito della Microsoft e installare:
- ActiveSync se il PC ha windows XP o windows 2000; - Windows Mobile Device Center se il PC ha Vista. vedrai che dopo avere installato il programma corretto, il cellulare verrà correttamente rilevato dal sistema e potrai sincronizzarlo e installare e disinstallare software a piacimento. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.