Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 23:10   #1
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Confronto fra veicoli sportivi

Nissan GTR o Audi R8

Ducati 1098 o Yamaha R1

1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite

Ultima modifica di pierluigi 86 : 19-02-2009 alle 15:01.
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:12   #2
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
la Ducati è molto più emozionante a sfrecciare nelle curve di Nurburgring

Ultima modifica di El_Camino : 18-02-2009 alle 23:31.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:25   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi 86 Guarda i messaggi
Nissan GTR o Audi R8

Ducati 1098 o Yamaha R1

1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ?

Dici che dia più emozioni guidare un'auto a 250 Km/h, o una moto?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:32   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Nissan GTR o Audi R8

Ducati 1098 o Yamaha R1

una gtr e' decisamente superiore ad una moto... per il discorso emozioni credo sia molto personale, l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...
per le preferenze sicuramente gtr ed r1.
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:44   #5
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
auto insulse per il costo, c'è di molto meglio per puro divertimento (kit car inglesi e lotus), tanto al giorno d'oggi che te ne fai di quelle auto in strada?
La nissan poi non puoi fa nemmeno bella figura visto che è una nissan appunto...

Sulle moto boh l'r1 nuova sembra una bomba di motore...
Old 18-02-2009, 23:49   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...
Dipende da che macchina si cerca.

Ci sono macchine carine che, con neanche 150cv, di emozioni ne danno (per 20.000€). Poi se mi dici: eh, ma non sono comode, non hanno il clima, non hanno degli interni degni di questo nome, rischi di prendere freddo,etc. Sono d'accordo con te. ma sticacchi son auto sportive.
Old 19-02-2009, 00:00   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dipende da che macchina si cerca.

Ci sono macchine carine che, con neanche 150cv, di emozioni ne danno (per 20.000€). Poi se mi dici: eh, ma non sono comode, non hanno il clima, non hanno degli interni degni di questo nome, rischi di prendere freddo,etc. Sono d'accordo con te. ma sticacchi son auto sportive.
Macchine tipo?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:07   #8
El_Camino
Bannato

se devo divertirmi meglio una sportiva super spartana tipo Lotus Exige
Old 19-02-2009, 00:22   #9
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
sul dritto una di quelle due moto, apparte i primissimi metri dove l'auto ha più motricità, stacca sia la gtr ed ampiamente la r8.
nel misto, sopratutto stretto, l'auto prevale.

la gtr, per 75-80 mila €, è una supercar davvero con ottime prestazioni.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:44   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Macchine tipo?
Tutte le repliche Lotus 7. Ne esistono di costose (Caterham) o di più economiche (Westfield).

Il fatto è che in Italia non siano diffuse, quindi ci sarebbe la problematica di reperirla (o i costi di importazione). Però se ne trovano usate a buon prezzo (sempre intorno ai 20.000€).

oltre al fatto che ci sono quelle con motori da moto, tipo la Megabusa o la versione con il 1000cc Fireblade Honda.
Old 19-02-2009, 09:44   #11
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Però la bellezza dell'r8 non è paragonabile al gtr... dal vivo non si può capire che mostro sia... perccato il prezzo che va dai 110.000 ai 170.000€..
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:19   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
l'r1 in accelerazione vince su tutti,se prendi invece un K7 non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema.....

per ciò che concerne le mie preferenze,nissan e yamaha.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:29   #13
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
nissan & 1098
Old 19-02-2009, 13:42   #14
pierluigi 86
Bannato

Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?

La R8 ha un prezzo di 118 mila $ nuova.

Le versioni costose sono solo quelle con posto di guida a sinistra come tutte le japponesi.

In pista io ci vado ogni tanto quindi non mi cambia molto, vorrei solo avere un mezzo veloce in generale non solo in accellerazione. Le moto poi mancano del climatizzatore perciò ai miei occhi soffrono di grossa penalizzazione di confort. Cmq io ho già una 1098S, sto decidendo se venderla per cercare un acquisto all'estero comperando qualche Km0 o anche usato.

Ultima modifica di pierluigi 86 : 19-02-2009 alle 13:44.
Old 19-02-2009, 13:45   #15
pierluigi 86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
una gtr e' decisamente superiore ad una moto... per il discorso emozioni credo sia molto personale, l'unica cosa e' che la moto puo' dare tante emozioni con poca spesa, mentre per avere un auto veramente emozionante servono tanti soldi...
per le preferenze sicuramente gtr ed r1.
che vuoi dire ?
Old 19-02-2009, 13:58   #16
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Molto probabile che come prestazioni pure l'R1 sia superiore alla Ducati, ma a livello di "feedback emozionale", una Ducati non ha rivali (imho...).

A livello di macchine, non sono molto ferrato, probabilmente punterei sulla GTR, ma solo perchè Audi mi sta un po' sulle balls

Di sicuro, se dovessi scegliere una sportiva poco costosa, mi orienterei su di una Lotus Elise.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:05   #17
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
l'r1 in accelerazione vince su tutti,se prendi invece un K7 non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema.....

per ciò che concerne le mie preferenze,nissan e yamaha.
seeee non sparare i cannoni laser che non esiste.
Old 19-02-2009, 14:29   #18
pierluigi 86
Bannato

deve essere un automobile normale non un kart o roba estremizzata, una everyday super car, qualcosa che "potrebbe" anche essere usato tutti i giorni.
Old 19-02-2009, 14:35   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?

La R8 ha un prezzo di 118 mila $ nuova.

Le versioni costose sono solo quelle con posto di guida a sinistra come tutte le japponesi.

In pista io ci vado ogni tanto quindi non mi cambia molto, vorrei solo avere un mezzo veloce in generale non solo in accellerazione. Le moto poi mancano del climatizzatore perciò ai miei occhi soffrono di grossa penalizzazione di confort. Cmq io ho già una 1098S, sto decidendo se venderla per cercare un acquisto all'estero comperando qualche Km0 o anche usato.
o mio dio... penalizzare una moto perche' non ha il clima!
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:35   #20
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Ecco un'auto da divertimento...

Quote:
UK Garage presenta la Lotus Extrema
pubblicato: sabato 24 gennaio 2009 da Fabio Sciarra in: Annunci Coupè Super Car Lotus Fuoriserie

Lotus Extrema

L’importatore UK Garage, noto in Italia per la gestione di marchi come TVR, Noble e Radical, ha presentato un nuovo progetto su base Lotus, la Extrema. Si tratta in sostanza di una Exige Mk1 distinguibile per alcune modifiche estetiche, come la carrozzeria allargata e i fari della seconda serie.

Il telaio in alluminio ha invece subito, oltre a un leggero allargamento delle carreggiate per montare pneumatici maggiorati, un significativo allungamento del passo (+20 cm), necessario per la nuova disposizione transaxle del gruppo motore (in questo caso longitudinale)-cambio. La trasmissione può essere in alternativa manuale o sequenziale.

I cerchi in lega, particolarmente leggeri, sono disponibili sia con l’attacco a 5 bulloni che con il monodado e per quanto riguarda la carrozzeria si può scegliere tra la fibra di vetro e il composito kevlar-carbonio. I più potenti motori a disposizione sono V8 di origine Chevrolet: due LS3 da 420 o 500 CV (massa complessiva a secco di 970 kg), l’LS7 da 513 CV della Corvette Z06 o l’LS9 da 647 CV della ZR1 (in questo caso la massa raggiunge i 1000 kg). Le clamorose prestazioni sono un’inevitabile conseguenza: 2,8 s sullo 0-100, 7 s sullo 0-200 e velocità massima di oltre 320 km/h.

Lotus Extrema

Lotus ExtremaLotus Extrema
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

In alternativa è disponibile un’altra unità di origine GM, il V6 turbo 2.8, spremuto fino ai 300 o ai 350 CV per quest’impiego particolare. In questo caso, il peso scende a 850 kg. Esiste infine un’alternativa “superlight”, dotata dei leggerissimi (95 kg) V8 Powertec: 2.6 360 CV, 2.8 450 CV o 3.4 560 CV. Nel caso di questa scelta, la massa si ferma a soli 750 kg.

Di serie la Extrema monta sospensioni regolabili Koni, mentre come optional sono disponibili le Ohlins. I freni sono invece degli AP Racing con caliper a 4 pistoncini. Tra gli accessori è ovviamente disponibile il roll-bar integrale, l’estintore, la strumentazione digitale e un impianto di video recording. A scelta, la Extrema può essere omologabile per la normale circolazione stradale. I prezzi partono da 66.000 euro tasse incluse.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP