|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Confronto fra veicoli sportivi
Nissan GTR o Audi R8 Ducati 1098 o Yamaha R1 1 )Auto di questo calibro quando potrebbero battere queste bike in una competizione ? E quale dei 2 tipi di veicoli trasmettono più emozioni ? 2 )Fra le 2 cars quale delle 2 preferite Ultima modifica di pierluigi 86 : 19-02-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
la Ducati è molto più emozionante a sfrecciare nelle curve di Nurburgring
Ultima modifica di El_Camino : 18-02-2009 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
per le preferenze sicuramente gtr ed r1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
auto insulse per il costo, c'è di molto meglio per puro divertimento (kit car inglesi e lotus), tanto al giorno d'oggi che te ne fai di quelle auto in strada?
La nissan poi non puoi fa nemmeno bella figura visto che è una nissan appunto... Sulle moto boh l'r1 nuova sembra una bomba di motore...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ci sono macchine carine che, con neanche 150cv, di emozioni ne danno (per 20.000€). Poi se mi dici: eh, ma non sono comode, non hanno il clima, non hanno degli interni degni di questo nome, rischi di prendere freddo,etc. Sono d'accordo con te. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
se devo divertirmi meglio una sportiva super spartana tipo Lotus Exige
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
sul dritto una di quelle due moto, apparte i primissimi metri dove l'auto ha più motricità, stacca sia la gtr ed ampiamente la r8.
nel misto, sopratutto stretto, l'auto prevale. la gtr, per 75-80 mila €, è una supercar davvero con ottime prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Tutte le repliche Lotus 7. Ne esistono di costose (Caterham) o di più economiche (Westfield).
Il fatto è che in Italia non siano diffuse, quindi ci sarebbe la problematica di reperirla (o i costi di importazione). Però se ne trovano usate a buon prezzo (sempre intorno ai 20.000€). ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Però la bellezza dell'r8 non è paragonabile al gtr... dal vivo non si può capire che mostro sia... perccato il prezzo che va dai 110.000 ai 170.000€..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
l'r1 in accelerazione vince su tutti,se prendi invece un K7 non c'è nemmeno bisogno di porsi il problema.....
per ciò che concerne le mie preferenze,nissan e yamaha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
nissan & 1098
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
Bè ragazzi negli USA la GTR costa 76.000$ nuova ( prezzo ufficiale USA chiesta al consessionario ) ovvero meno di 50 mila euro anche meno, ovviamente si dovrebbe eludere la dogana e per l'immatricolazione quanto costerà ?
La R8 ha un prezzo di 118 mila $ nuova. Le versioni costose sono solo quelle con posto di guida a sinistra come tutte le japponesi. In pista io ci vado ogni tanto quindi non mi cambia molto, vorrei solo avere un mezzo veloce in generale non solo in accellerazione. Le moto poi mancano del climatizzatore perciò ai miei occhi soffrono di grossa penalizzazione di confort. Cmq io ho già una 1098S, sto decidendo se venderla per cercare un acquisto all'estero comperando qualche Km0 o anche usato. Ultima modifica di pierluigi 86 : 19-02-2009 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Molto probabile che come prestazioni pure l'R1 sia superiore alla Ducati, ma a livello di "feedback emozionale", una Ducati non ha rivali (imho...).
A livello di macchine, non sono molto ferrato, probabilmente punterei sulla GTR, ma solo perchè Audi mi sta un po' sulle balls ![]() Di sicuro, se dovessi scegliere una sportiva poco costosa, mi orienterei su di una Lotus Elise.
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
deve essere un automobile normale non un kart o roba estremizzata, una everyday super car, qualcosa che "potrebbe" anche essere usato tutti i giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ecco un'auto da divertimento...
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.