|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema con CERCA.VERT (MS Excel)
Sto avendo un problema usando la funzione cerca.vert
Ho due fogli di lavoro, nel primo ho una colonna con un progressivo univoco (da C8 in cui è presente 1 prosegue verso il basso sommando 1, quindi 1,2,3,4 etc.) Nel secondo voglio di lavoro ho lo stesso progressivo nella stessa colonna. La formula è nel primo foglio, voglio che cerchi il progressivo dal foglio A nel foglio B e mi estragga un valore da una colonna (la 25, per la precisione). Quindi scrivo CERCA.VERT('Foglio1'!C9;'Foglio2'!C$8:AA$1500;25) Il problema è che la formula mi restituisce il valore della cella AA (colonna 25) indipendentemente che sia vera o no la condizione. All'interno della matrice ci sono celle unite, può essere questo il problema? Tempo permettendo faccio un estratto del foglio di calcolo ma dato che è materiale di lavoro non posso pubblicarlo tal quale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
le celle unite possono dare fastidio.
inserisci ";FALSO" --> CERCA.VERT('Foglio1'!C9;'Foglio2'!C$8:AA$1500;25;FALSO) con l'estratto sarebbe più facile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Non mi spiego comunque che ragionamento facesse per restituirmi quei risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
![]() Questa è la sintassi della formula: CERCA.VERT(valore;matrice_tabella;indice;intervallo). dalla guida di xls: "Intervallo Valore logico che specifica se si desidera trovare una corrispondenza esatta o approssimativa mediante la funzione CERCA.VERT: Se è VERO o è omesso, verrà restituita una corrispondenza esatta o approssimativa. Se non viene trovata alcuna corrispondenza esatta, verrà restituito il successivo valore più grande, inferiore a valore. I valori nella prima colonna di matrice_tabella devono essere collocati in ordine crescente. In caso contrario, CERCA.VERT potrebbe non restituire il valore corretto. Per ulteriori informazioni, vedere Ordinare i dati. Se è FALSO, CERCA.VERT troverà solo una corrispondenza esatta. In questo caso, non sarà necessario ordinare i valori della prima colonna di matrice_tabella. Se in tale colonna sono presenti due o più valori che corrispondono a valore, verrà utilizzato il primo valore trovato. Se non viene trovata alcuna corrispondenza esatta, verrà restituito il valore di errore #N/D." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.