|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
urgono lezioni di sopravvivenza
forza gente, urgono consigli di sopravvivenza!!
devo capire come potermi cibare la sera senza far duecento km x andare in mensa....abito a Venezia x l'università e capirete che dovrei farmeli x la gran parte sotto l'acqua (dal cielo e alta Nella residenza dove sto ci sono dei microonde (solo....no fornelli - no piastre!) quindi avete idee su cosa potrei prepararmi di veloce ma nutriente? Ho paura che smettendo di andare in mensa e iniziando a cibarmi di panini tutte le sere finirei x diventare gonfio come un pallone e il mio stomaco non gradirebbe ._. ...quindi salvatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
SOLO micronde??????
Cioè niente gas? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cioè fammi capire nel residence dove abiti non c'è una cucina? Hai a disposizione un freezer o solo il frigorifero?
comunque oltre ai panini non vedo che potresti mangiare. Insalata, pomodori, mozzarella, formaggi vari, affettati, tonno, salmone. Se hai il freezer vai di surgelati da mettere nel micronde. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() soldi ben spesi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
frutta, cereali, carne e verdura in scatola.
Anche qualche yoghurt magari
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
nel microonde puoi cucinare piu o meno tutto, io ci faccio anche i dolci... (alcuni) negli stampi i silicone.
Nel web trovi tantissime ricette. L'unica cosa che non credo tu possa fare sia cuocere la pasta, che puoi sostituire con le patate. Mi auguro che il microonde abbia almeno il grill, senno mangi tutto semi lesso. Qui trovi un po di ricette http://www.ricetteonline.com/tipi_cu...-microonde.php anche su cookaround e in molti altri siti di cucina ci sono tantissime ricette. Ti consiglierei cmq di comprarti almeno una piastra-fornellino, costano molto poco e ti pemettono di fare pasta e una fetta di carne quando non hai voglia di cucinare più elaborato
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come è alimentato quel fornello?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
elettrico
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
inoltre il regolamento impedisce esplicitamente l'utilizzo di piastre riscaldanti, in quanto potrebbero causare incendi... E comunque, per rispondere ad un'altra domanda, ci sono solo frigoriferi, no freezer grazie comunque per le ottime dritte!!! Quote:
carne in scatola?? Explain plz
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
simmenthal e roba simile
cereali intendo fiocchi d'avena, chicchi di grano con miele e roba simile. Chiaro non è come mangiare al ristorante ma tu parlavi di sopravvivenza
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
idrogeno..
Lol Ovviamente è a corrente
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che in realtà volevo anche reiniziare a frequentare la palestra (anaerobica, pesistica insomma) e cercavo cibi si veloci, ma adatti.....non so quanto dei cereali possano nutrirmi...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
già mi sto organizzando una bella cenetta per due (che bello, ci sono le dosi per due!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cereali sono nutrienti, chiaro dipende quanti ne mangi, sono un'ottima fonte in generale di carboidrati e fibre
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, una residenza universitaria.....
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mangiare cereali è quasi come mangiare pane, ma hanno indice glicemico più basso e più fibre (poi dipende quale cereale, per esempio un conto è l'avena un altro il grano o altri cereali, comunue dai son sottigliezze). Comunque se vuoi andare in palestra cerca di smettere di rollare il tabacco
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() no vabbè tanto in palestra ci vado più che altro per abbinare alla corsa (sport che pratico da anni) un'attività che mi tonifichi almeno un po'! Perchè posso anche sfondarmi di corsa e di palestra...diventare magro come un'acciuga ma mi resta sempre e comunque la pancetta lardosella molla...inspiegabile ma è così!! Quindi mi devo metter in testa che con la mia pancetta ci devo convivere...ma almeno speravo di tornirmi un po' di muscoli e di ingrossare un po' le mie braccette che paio un bastone se mi guardi le braccia
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
perchè vi stupite? in tutte le residenze universitarie non ci sono fornelli a gas, per motivi di sicurezza.
Io collaboro con l'ufficio tecnico dell'ente per il diritto allo studio della mia università, e vi assicuro che molta gente riesce a far grossi danni anche con i fornelli elettrici...figuriamoci che combinerebbero con i fornelli a gas...
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sei al Palach? Comunque se sei in Giudecca puoi andare alla Coop che ha anche un reparto gastronomia in cui preparano anche il pollo, se ci vai verso sera non hai il problema di doverlo scaldare...
Se sei in un'altra residenza (credo ci sia quella in un campo san tomà, altre non me ne sovvengono) è più un problema...comunque dimmi in quale sei e cercherò di darti qualche consiglio specifico! ps= come mensa vai dai ferrovieri, solitamente si mangia meglio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

carne in scatola?? Explain plz